Avianet lancia la piattaforma Vep di realtà virtuale per gli eventi

24 Settembre 13:33 2019 Stampa questo articolo

Avianet ha annunciato il lancio della nuova soluzione di realtà virtuale Virtual Event Platform (Vep). Gli organizzatori di eventi e gli espositori adesso possono sfruttare il potere della realtà virtuale e della gamification per creare eventi online interattivi che eliminano la necessità di spese logistiche e di viaggio.

Le fiere e gli eventi sono ancora un modo efficace per collegare le imprese e le parti interessate, ma man mano che i budget si riducono, molti settori sono alla ricerca di modi per tagliare i costi attraverso soluzioni digitali. Il Vep permette di riunire le persone in un ambiente virtuale, indipendentemente dalla loro posizione. Utilizzando occhiali Vr, una card Vr o il computer, gli invitati possono partecipare a un evento dall’altra parte del mondo da casa o dall’ufficio.

L’uso del Virtual Event Platform è semplice: gli organizzatori di eventi creano uno stand nell’area espositiva virtuale, dove i visitatori possono scaricare brochure, video e altro materiale. I visitatori possono chattare in diretta con i rappresentanti dello stand o altri partecipanti per saperne di più sul business. Le presentazioni dal vivo sono un ottimo modo per comunicare con gli ospiti.

«L’elemento di maggior pregio del Vep è che offre un nuovo pubblico agli organizzatori di eventi – ha dichiarato Arshad Mughal, general manager di Avianet –Molte persone non hanno a disposizione uno o più giorni da dedicare a un evento del settore, quindi, quando si richiede un lungo viaggio, scelgono di non andare. Gli eventi virtuali offrono loro un’altra opzione».

Vep offre anche funzionalità di ecommerce e analisi. Gli utenti possono acquistare biglietti, prenotare posti presso i workshop, utilizzare codici sconto, inviare feedback diretti, tutto all’interno della piattaforma virtuale. E, al termine dell’evento, estrarre i dati di utilizzo per l’analisi. Pur essendo il Vep una soluzione alternativa agli eventi fisici, le due tipologie di format possono anche completarsi a vicenda.

La piattaforma di gestione degli eventi di Avianet offre soluzioni che hanno l’obiettivo di modernizzare gli eventi B2C e B2B. Vep funziona su computer con sistemi operativi Windows o Mac, dispositivi mobili con Android o iOS e cuffie con realtà virtuale con giroscopio.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore