Avalon Waterways, nuovo player per le crociere fluviali 2021

Avalon Waterways, nuovo player per le crociere fluviali 2021
10 Novembre 07:00 2020 Stampa questo articolo

Estate 2021, vicina e lontana. Sarà questa la data di esordio per Avalon Waterways sul mercato Italia, con crociere fluviali ad hoc su Reno e Danubio a bordo di due navi dedicate, da giugno a settembre. Una scelta coraggiosa oggi per un operatore noto all’estero ma ancora sconosciuto nel nostro Paese.

«In cinese la parola crisi è composta da due caratteri: pericolo e opportunità – dice Chiara Maria Gobbi, responsabile distribuzione Avalon Waterways per il mercato Italia – Abbiamo avuto un momento di forte difficoltà; ma poi la proprietà, forte di una solidità economica e una lungimiranza non da tutti, ha accelerato la distribuzione del prodotto sui mercati europei. Non sappiamo quando ripartirà davvero il lungo raggio e ci concentriamo su una clientela a breve raggio».

Avalon sta già pensando alla stagione invernale 2021/2022 con crociere natalizie, lungo la via dei mercatini. «L’obiettivo è entrare nel mercato Italia e presidiarlo attraverso partnership con t.o. medio grandi, con un’ottima rete distributiva – spiega – Non abbiamo ancora brand awareness qui, pur essendo molto conosciuti all’estero».

Tra i punti di forza delle crociere fluviali Avalon, le suite views: sono stati i primi del settore a studiare le cabine con il letto rivolto verso il panorama. Poi, il lusso informale, uno stile di vita a bordo ricercato ma amichevole. E ancora, l’Avalon Choice, quattro modi di vivere una destinazione (escursioni classiche, esperienziali, attive, indipendenti). Sicurezza e sostenibilità sono i plus del Gruppo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli