Autograph Collection Hotels, due new entry in Francia e Germania

18 ottobre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Autograph Collection Hotels, brand di Marriott International, ha inaugurato due nuove strutture in Europa: Schloss Lieser in Germania e La Caserne Chanzy Hotel & Spa in Francia. Con sette aperture in Europa quest’anno, il portfolio europeo del brand, che comprende attualmente oltre 50 hotel, continua a crescere.

«Con una rapida crescita che ha portato il portfolio da cinque a oltre 180 hotel in soli otto anni, Autograph Collection Hotels è leader nel settore alberghiero indipendente, proponendo ai propri ospiti esperienze straordinarie e distintive in tutto il mondo. Siamo lieti di aggiungere queste due nuove strutture alla nostra collezione, offrendo ai nostri clienti sempre più opportunità esclusive in ulteriori destinazioni europee», ha dichiarato John Licence, vp premium & select brands Europe di Marriott International.

Situato nella regione della Mosella, una delle mete turistiche più popolari in Germania, Schloss Lieser sorge all’interno di un maestoso castello del 1885 accuratamente restaurato negli ultimi anni. Il fascino della location storica si sposa con tutti i comfort moderni, che gli ospiti troveranno nelle 50 camere e suite, arredate con mobili di antiquariato e sfarzosi candelabri.

Il ristorante Puricelli, che prende il nome dalla famiglia fondatrice del castello, è il cuore dell’hotel nonché uno spazio dove degustare piatti ispirati alla tradizione locale creati dall’head chef Wolfgang Preßler. Il Castle Bar propone musica dal vivo, da apprezzare su classiche poltrone di pelle. L’offerta benessere include centro fitness, piscina interna e spa dotata di tre saune finlandesi, sauna a infrarossi, bagno turco e diverse sale trattamenti. I meeting, gli eventi e le occasioni speciali vengono organizzati nelle sei sale dedicate, tra cui una sala da ballo di 100mq.

Rinomata per la sua splendida campagna e le sue tradizioni vinicole (particolarmente famosa l’esportazione di Riesling), la Mosella è una destinazione incantevole che Schloss Lieser celebra offrendo ai suoi ospiti esperienze insolite. Tra le proposte, quella di adottare una vite dal vigneto dell’hotel, Schloßberg, per godersi durante il loro soggiorno successivo il vino prodotto.

La Caserne Chanzy Hotel & Spa è situato nel centro storico di Reims, di fronte alla cattedrale Notre Dame de Reims, patrimonio Unesco. L’hotel include 89 camere di cui 17 suite, che offrono una vista della cattedrale, e sorge nell’edificio che in passato ospitava la caserma dei vigili del fuoco, oggi parte del patrimonio architettonico Art Deco che ha segnato la ricostruzione di Reims negli anni ’20.

La brasserie La Grande Georgette è caratterizzata da cucina a vista e una terrazza riscaldata con 80 posti a sedere. In linea con la visione di Autograph Collection Hotel secondo cui ogni proprietà si ispira alla propria storia, il nome deriva da una tradizione di fine anni ’20 che vedeva il camion dei pompieri soprannominato come la moglie del capitano della stazione. Per onorare il passato dell’hotel, una campana suona ogni giorno alle 18, riunendo il personale all’ex torre di vedetta per rendere omaggio alla caserma e agli impavidi vigili del fuoco.

La struttura collabora con il brand francese Deep Nature per offrire a visitatori e cittadini un’area wellness di 450mq in partnership con la linea di cosmetici Vinésime. Accessibile sia dall’hotel che da un’entrata dedicata, la spa è un invito al relax che offre trattamenti rilassanti e anti-età nelle sue cinque cabine, oltre a piscina a sfioro con percorso sensoriale, sauna, bagno turco, fontana di ghiaccio e sala fitness. In linea con l’identità di La Caserne Chanzy, Vinésime utilizza l’uva dei vigneti più pregiati per realizzare i suoi prodotti.

L'Autore