Austrian Airlines potenzia il servizio Train to Plane

Austrian Airlines potenzia il servizio Train to Plane
03 Novembre 09:19 2020 Stampa questo articolo

Austrian Airlines e le Ferrovie Federali Austriache (Öbb) stanno ampliando l’offerta “Train to Plane” di AIRail con una nuova rotta. Dal 13 dicembre 2020, quattro treni con un numero di volo austriaco circoleranno ogni giorno tra la stazione centrale di Graz e l’aeroporto di Vienna, oltre al collegamento aereo continuato. Il viaggio in treno dura poco più di tre ore.

Austrian Airlines offre già AIRail sulle tratte dall’aeroporto di Vienna a Linz e Salisburgo con oltre 30 treni disponibili al giorno su ogni tratta.

Anche altre compagnie aeree del Gruppo Lufthansa stanno lavorando a stretto contatto con le rispettive compagnie ferroviarie nazionali per una maggiore sostenibilità e protezione del clima. A luglio Lufthansa e Deutsche Bahn (DB) hanno ampliato in modo significativo la loro cooperazione “Train to Plane” chiamata “Lufthansa Express Rail”. Da allora, Lufthansa Express Rail collega 16 città tedesche e Basilea con l’aeroporto di Francoforte con un massimo di 123 treni al giorno.

Swiss offre anche servizi intermodali in collaborazione con le Ferrovie Federali Svizzere Ssb. Sono disponibili collegamenti ferroviari selezionati delle Ssb tra Basilea, Lugano e Ginevra da e per l’hub Swiss di Zurigo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore