Australia, il Northern Territory rinnova brand e comunicazione

Australia, il Northern Territory rinnova brand e comunicazione
18 Settembre 12:29 2019 Stampa questo articolo

Dopo un accurato studio di mercato realizzato sia a livello domestico che internazionale, Tourism Northern Territory presenta il nuovo claim, “Different in every sense”, che va a sostituire il precedente “DO the NT”, lanciato per la prima volta nel 2013.

«Ci sono due aspetti riguardanti il brand di una destinazione: l’esperienza diretta del consumatore nel luogo e con le persone, e come questa esperienza è percepita. La ricerca, condotta nell’ambito della revisione del brand, ha dimostrato l’unicità globale dei prodotti e delle esperienze associate al marchio Northern Territory. Il nuovo brand, infatti, riflette il prodotto turistico e le esperienze del viaggio, non solo i luoghi iconici e i paesaggi, ma vuole trasmettere la corretta percezione di un viaggio nel Northern Territory», ha affermato Tony Quarmby, Tourism Nt executive general manager marketing.

logo-Northern-Territory

A supporto del nuovo posizionamento del brand, è in corso in Australia una campagna per evidenziare come il Northern Territory sia “Different in every sense”. L’iniziativa indirizzerà il pubblico al rinnovato sito, northernterritory.com, contenente idee e strumenti per pianificare un viaggio a destinazione. Inoltre, il lancio del nuovo brand coincide con un restyling del logo, graficamente semplice e chiaro che raffigura l’iconica cicogna brolga, da oltre 20 anni simbolo emblematico del brand Nt, al tramonto ed è completato dal nuovo font Arafura Blue.

«Stiamo promuovendo il Northern Territory come un luogo in cui liberare i propri sensi, incoraggiando le persone che viaggiano a fissare dentro di sé quella sensazione di apertura e di libertà. Un viaggio nel Northern Territory consente di sconnettersi dalla quotidianità per riconnettersi agli altri, in un luogo in grado di sorprendere e meravigliare costantemente. Il nuovo brand ci permetterà di differenziarci dalle altre campagne di marketing riflettendo le nostre caratteristiche uniche», ha concluso Quarmby.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore