Astoi, Filippetti: «Nuovo slancio all’Enit con Palmucci»

15 Gennaio 11:29 2019 Stampa questo articolo

La sfida di Giorgio Palmucci all’Enit «è certamente impegnativa, ma, conoscendolo, sappiamo che le sue capacità professionali daranno sicuramente un nuovo slancio all’Agenzia, portando benefici a tutto il settore e, di conseguenza, al nostro Paese».
Con queste parole Nardo Filippetti, presidente di Astoi Confindustria Viaggi, accoglie con entusiasmo la nomina del manager alla guida dell’Enit.

L’associazione dei tour operator, tiene a sottolineare Filippetti, è pronta «a offrirgli il massimo supporto e ad affiancarlo nello svolgimento del suo mandato».

«Nutriamo profonda stima e fiducia nei confronti di Palmucci, persona di esperienza e uomo che conosce il settore a 360° – dichiara ancora il numero uno dei t.o. – Oltre a essere presidente di Aica – Associazione Italiana Confindustria Alberghi, è da molti anni anche un componente del Consiglio direttivo di Astoi, per la parte tour operating di Th Resorts. Inoltre, sin da quando era in Club Med, ha rivestito diverse cariche in associazione, non facendo mai mancare il proprio contributo fattivo».

«Palmucci – conclude Filippetti – è prima di tutto un tecnico, caratteristica che non sempre è stata tenuta in considerazione in occasione di nomine ai vertici di organismi strategici per il settore come l’Enit».

L'Autore