Assistenza Covid, l’aeroporto di Bari best performer tra gli scali medi italiani

29 Ottobre 11:57 2020 Stampa questo articolo

Eccellenza operativa per l’Aeroporto di Bari Karol Wojtyla riconosciuto il miglior scalo di medio-grandi dimensioni per i livelli di assistenza prestati ai passeggeri durante l’emergenza Covid-19. Il dato emerge dall’analisi condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza pubblicata su La Repubblica Affari & Finanza, secondo la quale lo scalo del capoluogo pugliese occupa il primo posto tra gli aeroporti medio grandi, grazie ad una percentuale di apprezzamento dei passeggeri pari al 77,9%, rispetto a una media nazionale del 70,9% per la categoria in cui è inserito.

«Il risultato dell’analisi condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti – rappresenta un ulteriore riconoscimento delle azioni di caring messe in campo per il raggiungimento di standard elevati di qualità dei servizi offerti ai passeggeri, ai quali AdP lavora da sempre».

Il riconoscimento si aggiunge a quello attribuito a settembre scorso alla Società, sempre da parte dell’Itqf, sull’attenzione al mondo delle donne al lavoro.

«La pandemia, nonostante la gravità della sua portata, ci ha offerto l’opportunità di reagire e di prendere tutte le misure necessarie per arginare e contrastare il virus. Sin da subito sono state predisposte numerose iniziative nel rispetto delle linee guida per la ripresa del traffico negli aeroporti messa a punto da Enac, in modo che ai passeggeri in transito e ai dipendenti fosse garantita la massima tutela sanitaria», ha continuato Onesti.

Tra le misure messe in campo presso lo scalo barese: l’uso dei dispositivi di protezione personale, i termoscanner all’ingresso e all’uscita dal terminal, nonché la separazione dei flussi dei viaggiatori, agli arrivi e alle partenze, l’igienizzazione e sanificazione continua nell’arco della giornata di spazi e superfici.

E ancora,  le protezioni fisiche anti-droplet per le postazioni di front office (banchi accettazione e imbarchi), la segnaletica orizzontale e verticale per la gestione dei flussi e per garantire il distanziamento sociale, le riunioni del Comitato di Emergenza, istituito da Aeroporti di Puglia per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

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