Assaeroporti rinnova i vertici: il presidente ora è Borgomeo

Assaeroporti rinnova i vertici: il presidente ora è Borgomeo
25 Giugno 15:27 2021 Stampa questo articolo

Cambio ai vertici di Assaeroporti. Carlo Borgomeo è il nuovo presidente dell’associazione confindustriale. È stato eletto dall’assemblea al posto di Fabrizio Palenzona.

«È nota la situazione di grave difficoltà degli aeroporti con il calo dell’87% dei passeggeri – dichiara – Si intravede una ripresa del settore che sarà lenta e faticosa. Tra l’altro, l’esclusione dal Pnrr merita una riflessione: gli scali italiani sono e saranno in prima linea nel campo degli investimenti sostenibili e digitali».

Su questo tema è impegnata, tra l’altro, la neonata associazione Aeroporti 2030.

Quattro i vice presidenti accanto a Borgomeo: Marco Troncone (Adr), nella funzione di vicario, Roberto Naldi (Toscana Aeroporti), Monica Pilloni (Sogaer) e Nico Torrisi (Sac/Soaco).

L’assemblea di Assaeroporti ha inoltre approvato il Bilancio consuntivo 2020 e ha nominato i nuovi membri del Consiglio direttivo. Ne fanno parte: Andrea Andorno (Sagat), Roberto Barbieri (aeroporto di Olbia), Ivan Bassato (Adr), Armando Brunini (Sea), Tiziano Onesti (Aeroporti di Puglia), Monica Pilloni (Sogaer), Giovanni Sanga (Sacbo), Patrizia Savi (Sea), Giovanni Scalia (Gesap), Monica Scarpa (Save), Nico Torris (Sac/Soaco), Marco Troncone (Adr), Nazareno Ventola (aeroporto di Bologna).

L’assemblea sarà riconvocata a breve per completare il rinnovo delle cariche associative, ovvero del Collegio dei revisori contabili e dei probiviri.

Carlo Borgomeo è presidente dall’aprile 2015 di Gesac, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Napoli e dell’Aeroporto di Pontecagnano (Salerno). Dal 2009 è presidente della Fondazione con il Sud.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore