Aruba, niente tampone per chi ha il super green pass

03 Marzo 07:00 2022 Stampa questo articolo

Anche Aruba revoca le restrizioni anti Covid e accoglie i viaggiatori muniti di super green pass, con dose di richiamo del vaccino somministrata almeno sette giorni prima del viaggio, senza doversi sottoporre ad alcun tampone.

Chi non possiede il super green pass, invece, dovrà sottoporti a un test antigenico il giorno precedente l’arrivo ad Aruba oppure a un molecolare Pcr nei tre giorni precedenti al viaggio.

Il super green pass o l’eventuale esito negativo a un tampone Covid-19 andranno caricati in fase di compilazione online della Ed-Card, tramite cui si procederà anche all’acquisto dell’Aruba Visitors Insurance.

Per chi ha un’età compresa tra i 12 e i 17 anni verrà richiesto solamente il completamento del ciclo primario di vaccinazione, mentre i viaggiatori minori di 11 anni sono esenti.

Tali requisiti di ingresso sono validi per tutti i viaggiatori che si recano ad Aruba indipendentemente dal Paese di provenienza o origine: sono infatti state revocate le categorizzazioni in diversi livelli di rischio.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore