È arrivato il Black Friday: le ultime occasioni

È arrivato il Black Friday: le ultime occasioni
23 Novembre 16:49 2017 Stampa questo articolo

Dopo tanta attesa e un imponente tam tam mediatico, è arrivato il Black Friday con una pioggia di offerte da cogliere al volo nel venerdì di shopping più atteso dell’anno. Ad esempio, Grimaldi Lines propone uno sconto del 50% (diritti fissi esclusi) su tutti i collegamenti marittimi con destinazione finale Sardegna, Sicilia, Spagna e Grecia, comprese le partenze dell’estate 2018. L’offerta è valida esclusivamente per le prenotazioni effettuate il 24 novembre, per partenze fino al 23 dicembre 2018. Lo sconto si applica alla quota base e ai supplementi per tutti i tipi di sistemazione e tutti i veicoli al seguito, nonché al prezzo per il trasporto di animali; non si applica ai diritti fissi, né ai pasti o altri servizi di bordo: è cumulabile con le convenzioni e con le tariffe Sardi Doc e Siciliani Doc, ma non con le altre promozioni attive al momento della prenotazione e con le tariffe speciali Offerta Young e Offerta Senior. Non è rimborsabile né modificabile.

Per chi non avrà la possibilità di prenotare venerdì, Grimaldi Lines regala una seconda opportunità con il Cyber Monday. A soli tre giorni di distanza dal Black Friday, sarà la volta del 30% di sconto (diritti fissi esclusi) per chi prenota lunedì 27 novembre ma sempre con partenze entro il 23 dicembre 2018. Anche in questo caso l’offerta è valida su tutti i collegamenti marittimi econ destinazione Sardegna, Sicilia, Spagna e Grecia. Lo sconto si applica alle stesse condizioni previste del Black Friday.

Sul fronte delle crociere una promozione arriva da Norwegian Cruise Line che combina gli Sconti Mondiali e i Risparmi Extra per offrire una doppia riduzione fino a 400 euro prenotando gli itinerari in Premium All Inclusive nel 2017 e nel 2018, e pagando solo 50 euro di deposito a persona. All’interno di queste offerte è compreso un ulteriore pacchetto ristoranti di specialità con un totale di tre cene gourmet in sei ristoranti di specialità internazionali, per cabine esterne o superiori. Propone tariffe ad hoc con volo incluso e partenze tra dicembre 2017 e gennaio 2018 anche Msc: sugli itinerari con imbarco da L’Avana, le quote partono da 899 euro, e da 1.039 per Port de France. Prezzi a partire da 299 euro invece per le promozione targate Costa Crociere che, per prenotazioni entro il 27 novembre, offre sconti su quattro tipologie di itinerari: Minivacanze, Mediterraneo occidentale, Caraibi, India e Maldive.

Per i viaggi in aereo, oltre a Ryanair e easyJet, lanciano le loro promo anche Norwegian Air che rende possibile prenotare voli a prezzi scontati per le capitali europee, gli Stati Uniti, Singapore e Bangkok, tra le 00.01 e le 23.59 di venerdì 24 novembre; e British Airways che fino al 28 novembre propone sconti fino al 30% per viaggi in tutto il mondo: sarà possibile scegliere pacchetti last minute oppure assicurarsi un ottimo prezzo per le vacanze del 2018 sul sito. Al momento della prenotazione di un pacchetto volo+hotel oppure fly-drive, il vettore offre sconti fino al 30% sul prezzo dell’hotel o dell’auto. L’offerta è valida per nuove prenotazioni per selezionate date di viaggio comprese tra il 24 novembre 2017 e il 30 aprile 2018. Per prenotare queste offerte last minute, basta visitare il sito della compagnia. Fino a lunedì, sul proprio sito, Vueling mette a disposizione 1 milione di biglietti a partire da 24,99 euro per volare nel periodo compreso tra l’11 dicembre e il 20 giugno 2018: la promozione è valida presso gli aeroporti Vueling in Italia, sia sulle rotte domestiche che su quelle internazionali. Infine Air France e Klm lanciano tariffe acquistabili fino al 5 dicembre per il Nord America e fino al 27 novembre per il resto del mondo.

Consente di acquistare a prezzi scontati anche Trenitalia che fino alle ore 24 del 26 novembre mette in vendita biglietti per i viaggi a partire dal 10 gennaio 2018, con uno sconto extra del 30% su tutti i prezzi, incluse le migliori offerte già disponibili. La promozione riguarda tutti i viaggi in Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity e InterCity Notte. È possibile usufruire della speciale offerta, oltre che su trenitalia.com, anche presso le biglietterie Trenitalia, le agenzie di viaggi, il call center e attraverso la app Trenitalia (disponibile sui principali store). Sarà sufficiente inserire o comunicare il codice “BLACK30” in fase di acquisto.

Ad annunciare la sua adesione alla giornata di promo, anche Club Med che per l’esordio al black friday propone fino a due notti gratis su selezionati resort tra cui il 5 Tridenti La Plantation d’Albion a Mauritius, prenotando fino al 28 novembre.

L'Autore