Arriva Zoe, la prima assistente virtuale di Msc Crociere

Arriva Zoe, la prima assistente virtuale di Msc Crociere
11 gennaio 12:27 2019 Stampa questo articolo

Msc Crociere ha scelto Londra per la presentazione internazionale di Zoe, la prima assistente personale virtuale che sarà presente su tutte le nuove navi da crociera.

Il 31 gennaio, in anteprima mondiale al The Guerkin, il ceo di Msc Gianni Onorato e il chief business innovation officer Luca Pronzati presenteranno questa nuova tecnologia, la prima mai esistita su una nave da crociera, svelando tutti i dettagli della sua fase evolutiva.

L’assistente digitale Zoe arriva a coronamento del programma di innovazione digitale di Msc For Me, frutto della collaborazione con 11 aziende leader al mondo nel campo del digital, della tecnologia e delle scienze comportamentali, tra cui Deloitte Digital, Hewlett Packard Enterprise e Samsung.

Msc for Me ha portato in mare alcune delle più recenti innovazioni tecnologiche, ponendo l’ospite al centro dell’attenzione grazie a un programma progettato per soddisfare le più svariate esigenze dei passeggeri, e che con il lancio di Zoe raggiunge ora il suo apice.

Questo nuovissimo dispositivo, disponibile direttamente nelle cabine delle navi, riceve e ascolta i comandi vocali, rispondendo e interagendo direttamente con gli ospiti. L’assistente virtuale sfrutta l’intelligenza artificiale ed è in grado di comunicare in sette lingue e rispondere alle domande più frequenti dei passeggeri. Dispone, tra le opzioni, di mappe interattive di servizi di prenotazione on line per i ristoranti. È anche in grado di fornire programmi personalizzati, in base alle preferenze degli ospiti. Oltre a una tv interattiva all’interno di ogni cabina, il servizio prevede monitor di informazione disposti su tutta la nave.

Msc Zoe debutterà a bordo di Msc Bellissima, la nuova nave il cui battesimo è previsto il prossimo 2 marzo a Southampton.

Prosegue intanto a pieno ritmo l’attività di Msc Crociere, con Magnifica impegnata nel primo giro del mondo della compagnia e l’apertura delle vendite a partire dal 10 gennaio della World Cruise 2021.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Guarda altri articoli