Arriva sul mercato King Events, la nuova sfida di Americo De Sousa

Arriva sul mercato King Events, la nuova sfida di Americo De Sousa
07 settembre 16:19 2018 Stampa questo articolo

“Don’t wait for the right opportunity: create it”. Non aspettare l’occasione giusta, bensì creala. Il motto di George Bernard Show corre in verticale sulle agende brandizzate King Events, distribuite nella sessione di lancio a Roma del nuovo progetto di formazione messo in piedi dalla dmc che fa capo a King Holidays.

L’offerta-training per le aziende, che nei prossimi giorni sarà presentata anche a Milano, di fatto precede il battesimo ufficiale della divisione Eventi, previsto entro fine anno. Così, l’operatore guidato da Americo De Sousa, espande il suo raggio d’azione offrendo alle imprese italiane un pacchetto di prodotti che, già da anni, ha ben rodato con il Mice sui mercati esteri.

«È l’evoluzione naturale della nostra azienda», spiega Mariapia Mancini, project leader con Federica Federico di King Dmc e presto anche di King Events.

Al centro Mariapia Mancini e Federica Federico con i due piloti-formatori Charlotte Costantini e Roberto Faggin

Al centro Mariapia Mancini e Federica Federico con i due piloti-formatori Charlotte Costantini e Roberto Faggin

Entrambe hanno fatto gli onori di casa al primo appuntamento di King Formazione, ospitato dalla Residenza Ripetta, gioiellino nel cuore della Capitale. Nella sala popolata di manager – provenienti dai più disparati settori, come case farmaceutiche e scuole di lingua – hanno preso la parola i quattro principali partner del progetto training: Stefano Masci, esperto di role playing per grandi gruppi; i due piloti di linea Charlotte Costantini e Roberto Faggin, specializzati nella formazione attraverso il Crm – Company Resource Management; Omar Montecchiani, che ha spiegato come risolvere i conflitti in azienda attraverso la Programmazione neuro linguistica (Pnl); infine la storyteller Katiuscia Magliarisi che, attraverso lo schema di Propp e case history come le pubblicità della Pepsi, ha svelato alcuni preziosi meccanismi della comunicazione.

L’obiettivo di King Dmc è offrire a ciascuna azienda, attraverso i suoi “formatori di fiducia”, il pacchetto-training più adatto. Un prodotto che sarà cucito su misura, proprio come un viaggio.

L'Autore

Roberta Rianna
Roberta Rianna

Direttore responsabile

Guarda altri articoli