Arriva il Piano per il made in Italy da 177 milioni

Arriva il Piano per il made in Italy da 177 milioni
17 luglio 13:18 2018 Stampa questo articolo

Sarà presto pubblicato in Gazzetta Ufficiale un Piano promozionale per il made in Italy da 177 milioni di euro da sviluppare nei mercati esteri di maggior peso, ovvero Usa, Canada, Russia e Cina. Ad anticiparlo è il quotidiano economico ItaliaOggi. Il Piano straordinario è stato redatto dal ministero per lo Sviluppo economico (Mise) e dal ministero per le Politiche agricole, alimentari e forestali e per il Turismo (Mipaaft), e sarebbe già registrato presso la Corte dei Conti.

Le risorse a disposizione saranno dedicate alla comunicazione strategica, alle attività promozionali “innovative”, come gli accordi con la grande distribuzione, alle iniziative di ecommerce, ma anche ai beni strumentali e alle alte tecnologie. Il tutto è contenuto in un decreto interministeriale che consentirà l’avvio di iniziative promozionali di internazionalizzazione delle imprese italiane, già dalla fine del 2018.

Questo Piano sarà anche un volano per il settore turistico, anche alla luce delle recenti dichiarazioni del neo ministro del Mipaaft, Gian Marco Centinaio, che aveva annunciato la ferma intenzione di sfruttare le eccellenze del made in italy per supportare l’incoming.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli