Arriva il contratto di viaggio di Fiavet-Assoviaggi

Arriva il contratto di viaggio di Fiavet-Assoviaggi
28 giugno 11:32 2018 Stampa questo articolo

Il 1° luglio è ormai vicino e la direttiva Ue sui pacchetti e i servizi turistici collegati sta per prendere definitivamente il comando anche in Italia. Così, Fiavet Confcommercio e Assoviaggi Confesercenti, per supportare le agenzie sulle modifiche relative al contratto di viaggio previste dal testo europeo, con un comunicato ufficiale avvisano che “c’è a disposizione del settore un nuovo modello contrattuale, disponibile su richiesta nelle segreterie delle due associazioni”.

«Le novità introdotte dalla direttiva Ue hanno comportato una revisione generale delle condizioni e delle informazioni precontrattuali a maggior tutela del viaggiatore, ma hanno anche definito chiaramente i margini delle rispettive responsabilità tra organizzatore e venditore», dichiara Ivana Jelinic, presidente di Fiavet Nazionale.

«Il lavoro svolto non è finito – aggiunge Gianni Rebecchi, presidente di Assoviaggi – È infatti nostra intenzione condividerlo con le associazioni dei consumatori e con chiunque altro vorrà farlo per dare al settore una risposta il più possibile condivisa».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore