Arriva Facebook Pay, l’ultima novità di Zuckerberg

Arriva Facebook Pay, l’ultima novità di Zuckerberg
13 Novembre 12:49 2019 Stampa questo articolo

Mentre tutti aspettano Libra, Mark Zuckerberg compie il primo vero passo nel mondo dei pagamenti e lancia Facebook Pay. Inizialmente disponibile negli Stati Uniti, questo nuovo tool, che si diffonderà su Facebook e Messenger e successivamente dovrebbe espandersi su Instagram e Whatsapp, permetterà di fare acquisti e di scambiarsi piccole somme di denaro inserendo i dettagli della propria carta di credito nel processo di attivazione del servizio.

Facebook Pay potrà essere utilizzato con i principali circuiti di carte di credito e anche con PayPal, nonostante nell’ultimo periodo proprio PayPal si sia tirata indietro dal progetto Libra, annunciando di non voler far parte di Libra Association, che appunto avrà il compito di gestire la criptovaluta di Zuckerberg.

“Facebook Pay potrebbe servire al social media per dimostrare l’affidabilità dei propri sistemi – si legge su ilpost.it – Dato che si basa su una soluzione che utilizza monete tradizionali e circuiti di pagamento ampiamente affermati”.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore