Arriva BlaBlaBus per i viaggi in autobus

Arriva BlaBlaBus per i viaggi in autobus
16 Luglio 11:37 2019 Stampa questo articolo

Nasce BlaBlaBus, nuova offerta di viaggi in autobus. BlaBlaCar integra infatti il servizio di carpooling con una rete di collegamenti in autobus per l’Europa occidentale, Italia compresa.

Il primo BlaBlaBus italiano è partito da Bologna in direzione Montpellier con fermate programmate a Parma, Genova, Nizza, Tolone e Marsiglia.

L’idea dell’azienda è che integrare sulla stessa piattaforma viaggi in carpooling e in autobus – con un’offerta quindi potenziata – renda il servizio ancora più appetibile, permettendo ai passeggeri di trovare la soluzione più comoda in base alle proprie esigenze.

I viaggiatori dall’Italia potranno raggiungere con i primi autobus Francia, Germania e Spagna. Tra le destinazioni, entro la fine dell’estate, ci saranno le città europee Berlino, Barcellona, Monaco e Parigi, con partenze previste da Milano, Bologna, Torino, Genova, Parma e Bergamo. Nei prossimi mesi è in programma anche un ampliamento della rete con viaggi all’interno del territorio nazionale e nuove destinazioni estere.

Ciascun passeggero in viaggio con BlaBlaBus potrà portare con sé fino a due bagagli grandi e un bagaglio a mano. All’interno dei bus ci sono prese elettriche e wifi gratuito.

Dopo aver acquisito Ouibus, azienda francese leader nel mercato degli autobus su lunghe distanze, BlaBlaCar ha deciso di integrare all’interno della piattaforma i viaggi che la società acquisita già offriva e quelli che offrivano i suoi partner, tra cui l’italiano MarinoBus.

Negli hub di Milano e Bologna i network di MarinoBus e di BlaBlaBus si interconnetteranno: i viaggiatori che da centro e sud Italia decidono di andare all’estero possono utilizzare MarinoBus per la prima parte del viaggio e BlaBlaBus per la seconda. La collaborazione tra le due aziende si estenderà anche ai canali di vendita.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore