Apre a Trieste il DoubleTree by Hilton

03 dicembre 13:26 2019 Stampa questo articolo

Da oggi, in Piazza della Repubblica a Trieste, Hnh Hospitality apre le porte del DoubleTree by Hilton. Storica sede della Compagnia assicuratrice Ras-Riunione Adriatica di Sicurtà, l’edificio è stato convertito in hotel tra il 1911 e il 1913 per opera degli architetti Ruggero e Arduino Berlam. L’obiettivo dell’intervento di restauro è stato quello di preservare affreschi originali, marmi, mosaici, fontane e caminetti, rispettandone i vincoli architettonici e l’aspetto artistico e cercando di coniugare armoniosamente storicità e contemporaneità.

«Siamo molto soddisfatti oggi – dichiara Luca Boccato, amministratore delegato di Hnh Hospitality – di vedere realizzato questo ambizioso progetto in cui abbiamo creduto fin dall’inizio. Trieste per noi è una città strategica, con una domanda sia business che leisure e con grande potenzialità di crescita. Con questo hotel il Gruppo aggiunge un ulteriore tassello nel posizionamento del segmento upscale, affiancandosi alla rebrandizzazione dell’Hotel Indigo Venice – Sant’Elena e all’acquisizione del Grand Hotel Des Arts di Verona che diventerà Hotel Indigo nel 2020, anno in cui la nostra offerta sarà ampliata anche dall’apertura del DoubleTree by Hilton Rome Monti».

Il DoubleTree by Hilton Trieste si colloca in posizione strategica, a breve distanza dalla Stazione Centrale di Trieste e a pochi passi dalla rinomata Piazza Unità d’Italia, il “salotto” di Trieste affacciato sul mare, con i suoi caffè storici, considerati da sempre sedi di intrattenimento culturale e di scambio di idee. La struttura si sviluppa su 4 piani e offre 125 camere di diverse tipologie, progettate con l’obiettivo di garantire agli ospiti un’esperienza in linea con i valori che contraddistinguono il brand DoubleTree by Hilton in tutto il mondo.

Il Novecento Restaurant Trieste offre piatti tipici della cucina locale e pietanze dal sapore internazionale. Limitrofo al ristorante, troviamo il Berlam Coffee Tea & Cocktail, un luogo ideale per concedersi un piacevole momento di relax, grazie ad un ampio menù di cocktail, birre artigianali, piccoli piatti e dolci tradizionali. Al quarto piano infine si collocano il Fitness Center e l’esclusiva Area Wellness, una moderna oasi di benessere dove potersi rilassare e ritemprare.

«Siamo lieti di celebrare con il partner Hnh Hospitality la rinascita del palazzo Berlam a una nuova vita, con l’apertura del prestigioso hotel DoubleTree by Hilton. L’importante investimento per la riqualificazione dell’imponente sede RAS a Trieste si inquadra nella più ampia strategia di valorizzazione del patrimonio immobiliare del Gruppo Allianz, come dimostrano altri significativi investimenti sia a Trieste, dove si sta concludendo il completo refurbishment della sede Allianz in largo Ugo Irneri, sia a Roma per Palazzo Marignoli nella centralissima via del Corso, sia a Milano, dove è in atto la riqualificazione dello storico headquarter milanese del Gruppo in Corso Italia 23, dopo il trasferimento nel 2018 nella nuova e avveniristica Torre Allianz», ha concluso Donato Saponara, head of transactions West Europe e country head per l’Italia di Allianz Real Estate.

L'Autore