Apre il Qasr Al Hosn, il museo che racconta i 450 anni di Abu Dhabi

by Redazione | 6 Luglio 2017 14:59

Apre ufficialmente al pubblico il Qasr Al Hosn, culla simbolica e prima costruzione della città di Abu Dhabi, in seguito al progetto di ristrutturazione e conservazione che include la fortezza e la sua zona circostante. L’apertura coincide con l’inaugurazione della mostra permanente gratuita che narra i 450 anni di storia di Abu Dhabi.

L’annuncio è stato fatto da Abu Dhabi Tourism & Culture Authority, per promuovere un’esposizione – sono nove le aree espositive – che offre ai visitatori un viaggio nella capitale emirata e mette in evidenza il progetto di restauro e conservazione che include la fortezza e la sua zona circostante, che dovrebbe essere completato entro il 2018.

La prima zona della mostra è La Città Globale, che racconta gli anni di Abu Dhabi a partire dal XVII secolo, quando Bani Yas controllava la regione dall’Oasi di Liwa fino alle sponde del Golfo Arabico. La seconda area espone invece i dettagli della vita di Bani Yas, come gli strumenti utilizzati per la coltivazione e altri antichi mestieri, nonché le armi e il vestiario. La terza, denominata La Migrazione, riguarda il periodo di spostamento di Bani Yas ad Abu Dhabi e i fattori che hanno aiutato la popolazione a stabilirsi lì.

Si passa poi alla quarta zona, che presenta una rassegna dei Primi Insediamenti, mentre le esposizioni della quinta area indicano il periodo in cui Sheikh Zayed Primo guidò lo sviluppo della regione. Il Nuovo Capitolo è la sesta zona, che si concentra sui mutamenti economici e politici dopo la scoperta del petrolio. La settima, racconta l’evoluzione che definisce la moderna Abu Dhabi sotto la guida dell’ultimo Sheikh Zayed bin Sultan. I visitatori sono successivamente guidati attraverso il periodo di trasformazione nell’ottava area, dove la mostra riguarda la creazione degli Emirati Arabi Uniti. Si chiude con Il Futuro, nono e ultimo passaggio, che presenta una panoramica dettagliata sui progetti di sviluppo e espansione che continueranno a incentivare la spinta verso il progresso attraverso le generazioni future.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/apre-qasr-al-hosn-polo-museale-racconta-450-anni-abu-dhabi/