A Palermo il 500° albergo del B&B Hotels Group

A Palermo il 500° albergo del B&B Hotels Group
18 luglio 07:00 2019 Stampa questo articolo

Il B&B Hotel Quattro Canti è il 500° albergo della catena internazionale B&B Hotels Group da poco inaugurato a Palermo. È la prima struttura aperta in Sicilia e il 38° hotel in Italia. L’albergo prende il posto dello storico Hotel Sole in Corso Vittorio Emanuele 291 adiacente ai Quattro Canti, nel centro storico del capoluogo siciliano, a 1 km dalla stazione centrale e a circa 30 minuti dall’aeroporto. Di fronte a piazza Pretoria, l’albergo è equidistante dai centri d’interesse della città, facilmente raggiungibili a piedi.

«Questa 500ª apertura riconferma la strategia del Gruppo, ovvero proporre hotel di fascia economica ma con una ottima qualità in termini di prodotto e di servizio – spiega Fabrice Collet, amministratore delegato di B&B Hotels Group – Palermo è oggi una città europea che per posizione, storia e rilancio economico attira sempre più turisti grazie anche ai collegamenti aerei diretti. Il B&B Hotel Palermo Quattro Canti è una struttura moderna, confortevole e funzionale».

Il plauso arriva anche dal sindaco Leoluca Orlando: «Una nuova importante presenza imprenditoriale nel settore alberghiero, che è conferma della rinnovata attrattività turistica di Palermo. Una struttura che amplia l’offerta della nostra città, sempre più rivolta a ogni tipo di viaggiatore, dal lusso al low cost. Ringrazio B&B Hotels non solo per la scelta di Palermo, ma anche per l’intervento di riqualificazione che restituisce alla città un pezzo significativo della sua storia imprenditoriale e turistica».

La nuova struttura apre inizialmente con 113 camere tra singole, doppie, matrimoniali, triple e familiari, che ben presto diventeranno 144 per garantire ancora maggior offerta ai viaggiatori. Arredate con design contemporaneo, personale e distintivo, sono dotate di bagno privato con doccia e soffione XL e connessione wifi gratuita. L’hotel dispone anche di aree coworking ampie e funzionali e un’area eventi attrezzata di oltre 300 metri quadri, con soffitto a volte in legno e vetrate collegate a terrazze panoramiche che affacciano direttamente su piazza Pretoria.

Per l’organizzazione di meeting sono disponibili quattro sale dedicate e una sala conferenze con 100 posti. Infine all’ultimo piano aprirà il Ristorante Le Terrazze del Sole, il primo all’interno di una struttura B&B Hotels in Italia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore