Apre in Basilicata il San Barbato Resort Spa & Golf

16 Gennaio 13:27 2019 Stampa questo articolo

Soft opening per il nuovo luxury resort cinque stelle lusso San Barbato Resort Spa & Golf, a Lavello (Potenza), nel cuore della Basilicata. Un progetto nato dalla volontà di dar vita a un’eccellenza nel mondo dell’hôtellerie lusso in Italia, in una delle aree più autentiche della regione, oggi al centro di una grande valorizzazione.

In prossimità delle più belle e apprezzate località turistiche della Basilicata, quali Matera, Melfi, Venosa, Lagopesole, le Terme di Rapolla, i laghi di Monticchio, e a soli 5 km dal distretto industriale di Melfi, il resort rappresenta il luogo ideale per un soggiorno di lusso. All’interno di un parco di sei ettari nello scenario del Monte Vulture, San Barbato Resort è una proprietà unica che racchiude in sé il ristorante gourmet Don Alfonso 1890 San Barbato (derivazione del due stelle Michelin di Sant’Agata dei due Golfi) la Terrazza Bellavista Franciacorta e la Spa Vitas by Clarins.

Il design degli ambienti del resort, disegnati per ridefinire l’esperienza di chi li vive, punta sull’originalità: ogni camera è diversa dall’altra. Dettagli in funzione del comfort, con le camere arredate con materiali di qualità e dotate di ampie vetrate panoramiche, che favoriscono una vera e propria esperienza sensoriale. Gli ambienti sono accessoriati con sofisticati strumenti tecnologici e di domotica, in grado di integrarsi con l’atmosfera.

È adatto a più tipologie di target: dal viaggiatore appassionato di arte e cultura, alla ricerca di nuovi itinerari, all’amante del fine dining, sempre attento alle novità nel mondo dell’enogastronomia gourmet, oltre a essere il luogo ideale per eventi corporate e Mice.

Novità nel mondo dell’hôtellerie italiana, il San Barbato Resort propone cucina stellata gourmet pensata ad hoc anche per il segmento wedding e banqueting di alto profilo, grazie alla partnership con Don Alfonso 1890. Il locale è un’emanazione dello storico ristorante stellato della Penisola sorrentina. Alfonso Iaccarino, la moglie Livia e i figli Ernesto e Mario hanno portato al San Barbato la stessa filosofia e la stessa passione che hanno reso il Don Alfonso 1890 uno dei più importanti ristoranti al mondo, un tempio dell’ospitalità: cucina d’autore, accoglienza impeccabile e calore umano. Ogni piatto è realizzato con materie prime della migliore qualità, trattate con sapienza e consapevolezza per creare delle portate uniche, tanto nel gusto quanto nella resa estetica.

La Terrazza Bellavista è il roof top del resort, dove si gode appieno del paesaggio, raggiungibile con l’ascensore panoramico; qui prende vita la collaborazione siglata con Bellavista Franciacorta Spumanti. È uno spazio elegante, al tempo stesso dinamico e versatile, pensato per accogliere gli ospiti dal breakfast al light lunch, dagli after hour al light dinner.

La Spa Vitas, porta la firma del brand internazionale Clarins. Sono proposti percorsi ricostituenti pensati per il corpo e per la mente. Tra questi: il bagno vapore; la sauna finlandese; rasul; la stanza del sale; le docce emozionali; la lama d’acqua; la cascata di ghiaccio; la maxi vasca idromassaggio, capace di ospitare fino a 15 persone.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore