Apre a luglio il nuovo San Domenico Palace di Taormina

Apre a luglio il nuovo San Domenico Palace di Taormina
18 Giugno 07:00 2021 Stampa questo articolo

Il nuovo San Domenico Palace a Taormina accoglie gli ospiti a partire da luglio. Da questa estate l’offerta si arricchisce dell’esperienza gastronomica guidata dal pluripremiato executive chef siciliano Massimo Mantarro.

Il San Domenico Palace apre dopo una ristrutturazione pluriennale che vede questo hotel affacciato sul Mar Ionio e incorniciato dall’Etna e dal Teatro Antico di Taormina, entrare in una nuova era come Four Seasons Hotel.

L’offerta ristorativa dell’hotel celebra, in modo creativo, i sapori e le tradizioni di una delle isole più amate d’Italia. Lo chef siciliano rielabora il patrimonio culturale mettendo in mostra ingredienti e tradizioni locali; i suoi piatti sono semplici, territoriali, eleganti, uniscono il mare, la terra e la forza del vulcano.

«La tradizione alimenta costantemente il mio pensiero in cucina ed è attraverso la tecnica che sperimento e cerco di innovare costantemente la mia cucina, pensando in modo creativo al risultato, mentre ammiro la mia amata Sicilia», afferma lo chef Massimo Mantarro.

Nell’offerta gastronomica, il ristorante d’autore Principe Cerami, il cui nome celebra il Principe Domenico Rosso di Cerami, erede del Barone Damiano Rosso, che nel 1866 circa riacquisì il convento, successivamente trasformato in albergo nel 1896. Il Principe Cerami ha uno spazio completamente rinnovato e intimo. Aperto a cena, accoglie fino a 30 ospiti e diventa l’indirizzo dove lo chef dà vita alle rivisitazioni contemporanee della classica straordinaria cucina locale, unendo ingredienti e tradizioni dell’isola, in creazioni apparentemente semplici.

Oltre al Principe Cerami, il San Domenico Palace ospita altri due ristoranti, Rosso e Anciovi e il Bar & Chiostro per cocktail e snack leggeri.

Rosso è il ristorante all day dell’hotel, specializzato in piatti classici siciliani e internazionali; l’offerta “comfort food” è la sua caratteristica.

L’Anciovi, invece, è l’indirizzo dedicato alle giornate al sole, a bordo piscina o al rientro dal mare. Qui lo chef porta in primo piano il pesce fresco locale, in una varietà di stili.

Bar & Chiostro è il bar del San Domenico Palace situato nella hall principale con uno spazio esterno chic nel Chiostro Grande, incorniciato da palme e piante subtropicali. Qui gli ospiti possono degustare cocktail ispirati alla storia dell’hotel e di Taormina.

Mantarro ha anche ideato l’in-room dining menu, arricchito con proposte internazionali, presentate in stile siciliano su piatti e ceramiche colorate.

L'Autore