Appuntamento a Lignano con il Tree & Green Destinations Forum

Appuntamento a Lignano con il Tree & Green Destinations Forum
29 Marzo 12:02 2022 Stampa questo articolo

Si chiama Tree & Green Destinations Forum, ed è il nuovo appuntamento tutto italiano dedicato al turismo sostenibile nelle destinazioni turistiche.

Venerdì 8 aprile sono attesi da tutta Italia a Lignano Sabbiadoro partecipanti, professionisti e operatori impegnati o interessati alle tematiche del forum, promosso dal Comune di Lignano Sabbiadoro, PromoTurismoFVG e Lignano Sabbiadoro Gestioni.

A curare gli aspetti organizzativi è Risposte Turismo, società di ricerca e consulenza a servizio della macroindustria turistica.

L’iniziativa vedrà al centro le città italiane del network Tree Cities of the World, patrocinato dalla Fao e dalla Arbor Day Foundation. L’importante riconoscimento è assegnato per premiare l’impegno delle città nel curare le proprie foreste e il proprio verde urbano.

Il forum sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Lignano Sabbiadoro, Luca Fanotto, dell’assessore Sergio Emidio Bini (Attività Produttive e Turismo, Regione Friuli Venezia Giulia) e dell’On. Vannia Gava (sottosegretario di Stato al ministero della Transizione Ecologica).

A seguire un primo intervento tecnico da parte di Maurizio Droli, coordinatore Stazione di Terapia Forestale Fvg, dedicato al forest bathing e al rapporto tra aree verdi e benessere e salute come punto di partenza per un nuovo turismo.

L'Autore