Anguilla, i Caraibi più esclusivi

10 maggio 09:00 2017 Stampa questo articolo

Anguilla, l’isola più esclusiva dei Caraibi, è la meta ideale per chi fugge dalle spiagge affollate. Frequentata per questo anche da personaggi famosi in cerca di privacy, è l’isola che soddisfa le aspettative del turista più esigente alla ricerca di una vacanza “esclusiva”. Natura selvaggia, mare blu, stupende spiagge bianche e piccole strutture alberghiere confortevoli, ben mimetizzate nel paesaggio, sono queste le particolarità che la rendono unica.

Un’isola per tutte le stagioni, gode di un clima piacevole tutto l’anno, e di una lunghissima estate che va da maggio a metà dicembre, con tanto di carnevale, feste e parate, la prima settimana di agosto, in occasione del Summer Festival. Che scegliate il lusso raffinato e discreto del Cap Juluca, del CuisinArt e The Reef by CuisinArt, o l’ambiente familiare e informale dal Carimar Beach Club o dello Shoal Bay Villas, la vostra spiaggia rimarrà impressa in modo indelebile nella vostra memoria.

Così come l’offerta gastronomica al di sopra delle aspettative in ogni parte dell’isola, e per qualunque budget. Si dice che sia dovuto alla presenza sull’isola di alcuni tra i migliori ristoranti dei Caraibi, tra cui il Santorini del CuisinArt Resort e il Pimms del Cap Juluca, che si contendono il primato per la raffinatezza e la cantina dei vini tra le più fornite al mondo.

Ma anche nelle più improbabili baracche ubicate nelle zone meno turistiche dell’isola potete aspettarvi di mangiare un’ottima zuppa di pesce, un’aragosta o degli squisiti gamberi di acqua dolce. Per ingannare l’attesa tra un delizioso pasto e l’altro, non mancano i divertimenti tra immersioni, golf, passeggiate a cavallo, e balli sfrenati in locali come Johnno’s e Pumphouse e Elvi’s, o The Dune di Banky’s Banx.

Dal 23 maggio un roadshow per le agenzie
Prende il via il 23 maggio il roadshow di Anguilla, appuntamento tra i più importanti dell’anno per gli agenti di viaggi. L’ufficio del Turismo di Anguilla, organizzatore dell’evento, avrà al suo fianco, come partner, alcuni dei più importanti resort dell’isola tra cui: Il Cap Juluca rappresentato da Mariapaola Negrini e Loredana Busini, il CuisinArt Golf Resort & Spa e il Reef rappresentati in Italia da Marcella Giamundo e lo Shoal Bay Villas rappresentato da Kathy Haskins.

Per l’occasione arriverà direttamente da Anguilla Chantelle M. Richardson, deputy director, marketing dell’Anguilla Tourist Board. Oltre all’inaugurazione martedì 23 maggio a Bolzano presso il Castel Flavon, il roadshow farà tappa a Mogliano Veneto alla Villa Condumer, mercoledì 24, a Ferrara nella Showroom Tognazza al Palazzo Spisani e alla Clinica Gastronomica Arnaldo di Rubiera, il 25. Le agenzie avranno la possibilità di vincere dei soggiorni messi a disposizione dai resort partecipanti.

www.anguillacaraibi.com

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore