Anche Abu Dhabi abolisce la quarantena per gli italiani

Anche Abu Dhabi abolisce la quarantena per gli italiani
31 Agosto 12:34 2021 Stampa questo articolo

Non solo il Marocco. Anche Abu Dhabi aggiorna la green list dei Paesi da cui si può raggiungere l’Emirato senza sottoporsi a quarantena obbligatoria, tra cui c’è l’Italia. C’è solo il vincolo del test Pcr pre partenza e di quello da effettuare all’arrivo all’aeroporto di Abu Dhabi.

Ecco la green list aggiornata, in vigore da mercoledì 1° settembre, pubblicata dal  Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi (Dct Abu Dhabi): Albania, Arabia Saudita, Armenia, Australia, Austria, Bahrain, Belgio, Bhutan, Brunei, Bulgaria, Canada, Cina, Comore, Corea del Sud, Croazia, Cipro, Danimarca, Finlandia, Germania, Giappone, Giordania, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Kuwait, Kirghizistan, Lussemburgo, Maldive, Malta, Mauritius, Moldavia, Monaco, Nuova Zelanda, Norvegia, Olanda, Oman, Polonia, Portogallo, Provincia di Taiwan, Qatar, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia, Seychelles, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Tagikistan, Turkmenistan, Ucraina, Ungheria.

I viaggiatori dovranno presentare un test Pcr Covid-19 negativo valido per un massimo di 48 ore prima della partenza e sottoporsi a un test Pcr all’arrivo all’aeroporto di Abu Dhabi.

I passeggeri vaccinati provenienti da uno dei Paesi in green list dovranno effettuare un ulteriore test Pcr il sesto giorno di permanenza (il giorno di arrivo conta come giorno 1). I viaggiatori non vaccinati dei Paesi in green list dovranno invece effettuare due ulteriori test Pcr rispettivamente il sesto e il nono giorno di permanenza.

Tutti i Paesi, le regioni e i territori inclusi in questa lista saranno regolarmente aggiornati in base allo sviluppo internazionale. L’inclusione nell’elenco è soggetta a rigorosi criteri di valutazione in termini di salute e sicurezza. La green list non si riferisce alla cittadinanza, bensì ai Paesi da cui viaggiano i passeggeri.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore