Ana, lounge e servizi dedicati al Terminal 2 di Tokyo Haneda 

by Redazione | 3 Aprile 2020 7:00

All Nippon Airways (Ana) introduce una serie di nuovi servizi nell’area internazionale del Terminal 2 dell’aeroporto di Haneda. Fra le novità tre nuove lounge, consegna bagagli self service e procedure di controllo di sicurezza potenziate.

Inoltre, poiché qualche volo internazionale Ana partirà o arriverà allo stesso terminal dei voli nazionali, i passeggeri con voli in coincidenza potranno transitare più agevolmente. I nuovi servizi offriranno a tutti i passeggeri comfort e convenienza di altissimo livello.

«Ana è sempre alla ricerca di opportunità per migliorare l’esperienza dei passeggeri, e i cambiamenti introdotti ad Haneda renderanno l’utilizzo dell’aeroporto più comodo e confortevole per tutti i passeggeri», ha affermato Masaki Yokai, senior vice president di Ana.

Le nuove lounge, Ana Suite Lounge, Ana Lounge e Ana Arrival Lounge, sono state progettate dal rinomato architetto giapponese Kengo Kuma, in linea con il concetto di design “ichigo ichie” (custodire ogni incontro come se fosse l’unico nella vita) utilizzato anche nella progettazione delle nuove lounge nell’aeroporto internazionale di Narita.

CONSEGNA BAGAGLI SELF SERVICE. È disponibile il servizio di consegna bagagli self service per coloro che viaggiano sui voli internazionali Ana in partenza dal Terminal 2 dell’aeroporto di Haneda. Questi innovativi dispositivi semplificheranno il processo di registrazione dei bagagli e faciliteranno la preparazione dei passeggeri per il volo.

Siccome il numero di turisti straneri in Giappone è in aumento, i dispositivi sono dotati di supporto linguistico in giapponese, inglese, cinese (sia tradizionale che semplificato), coreano, francese e tedesco, per un totale di sette lingue. L’aeroporto dispone di 13 apparecchi nella hall delle partenze al terzo piano, per un totale di 26 corsie di consegna bagagli self-service. 

CONTROLLI DI SICUREZZA. L’area di sicurezza sarà snellita grazie all’utilizzo di corsie intelligenti ed efficienti, in grado di soddisfare contemporaneamente le esigenze di quattro passeggeri in fase di preparazione ai controlli. Le corsie saranno in totale dieci e l’obiettivo è quello di ridurre i tempi di attesa dei passeggeri.

NUOVI BANCHI DI CHECK IN. I passeggeri della Prima Classe ANA e i soci Diamond hanno accesso ad un banco check in dedicato. Inoltre, sono state adottate misure per snellire il check in per i passeggeri che necessitano di un’assistenza speciale con l’introduzione di banchi accessibili alle sedie a rotelle che aumentano la comodità per i passeggeri con disabilità. 

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