Amo il Mondo, formazione e team building con “Mix the World”

Amo il Mondo, formazione e team building con “Mix the World”
20 Febbraio 12:44 2019 Stampa questo articolo

Amo il Mondo dà il via ai nuovi appuntamenti di Mix the World, innovativo format creato lo scorso anno dall’operatore per incontrare le agenzie di viaggi e che quest’anno è andata in scena il 20 febbraio a Milano e il 27 febbraio a Bergamo.

La formula dell’iniziativa, messa a punto dalla divisione marketing del t.o. guidata da Chantal Bernini, consiste nel veicolare ludicamente le informazioni legate alla formazione su alcune destinazioni programmate da Amo il Mondo, dando, al tempo stesso, la possibilità agli agenti di dedicarsi a divertenti momenti di team building.

I partecipanti daranno vita a uno stimolante viaggio nel patrimonio sensoriale di alcune mete selezionate dall’operatore, approfondendo tradizioni, informazioni e ricette per preparare, suddivisi in squadre di 8-10 persone, differenti cocktail sotto la guida attenta di professionisti di mixologia. La squadra vincitrice sarà votata dopo una degustazione di tutti i drink, valutando termini di confronto quali gusto, creatività, presentazione e spirito di collaborazione.

«La componente esperienziale è una degli asset della nostra programmazione che ci ha visti introdurre la nuova linea di prodotto Live like a Local, creata per permettere di vivere un’interazione in prima persona con le destinazioni visitate. Il format Mix the World è caratterizzato dallo stesso spirito per portare gli agenti di viaggi a conoscere alcune destinazioni diventando protagonisti di un racconto sensoriale che ne rievoca lo spirito più autentico», commenta Roberto Servetti, direttore prodotto di Amo il Mondo.

Successivamente all’intervallo dedicato al pranzo, i presenti avranno la possibilità di prendere parte ai workshop one to one in programma, strettamente legati alla formazione di prodotto e creati in collaborazione con gli importanti partner dell’iniziativa: gli enti del turismo di Thailandia, Seychelles, Malesia, Thailandia, Thai Airways, Star Clippers crociere, Australis crociere, Tsogo Sun, Rotana Hotels, Sandal Resorts, Kura Kura Resort, Sandoway Resort, The Sands Khao Lak by Katathani Collections, Bungaraya Island Resort, Sofitel Polinesia, Rcd Hotels, Corat Africa Hotels ed Europe Assistance.

«Amo il Mondo ha lanciato questo format lo scorso anno e la sua formula che combina formazione in chiave interattiva e team building ci ha dato molta soddisfazione: abbiamo individuato un fenomeno di tendenza come la mixologia e ne abbiamo fatto un innovativo strumento di incontro con le agenzie, raccogliendo l’adesione di prestigiosi partner. Sulla scorta del successo ottenuto, abbiamo deciso di dare vita a un secondo ciclo di appuntamenti che in brevissimo tempo ha registrato numerose adesioni, favorendo anche quest’anno l’attivazione di collaborazioni importanti con enti, compagnie aeree, catene alberghiere e di navigazione e dmc», commenta Chantal Bernini, marketing manager di Amo il Mondo.

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