Ami Assistance, scatta il rinnovo della polizza Amierrecì

13 Febbraio 12:25 2019 Stampa questo articolo

Ami Assistance rinnova Amierrecì, la polizza che propone la tutela degli operatori turistici – sia gli organizzatori che gli intermediari – da tutti i rischi specifici della loro attività coprendo tutte le responsabilità previste dalla legge.

La nuova Amierrecì è pienamente conforme alla Direttiva Ue 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici e ai servizi turistici collegati del 25 novembre 2015, secondo la quale vengono introdotte e ben specificate le definizioni di pacchetto turistico, servizio turistico, servizio turistico collegato, professionista e viaggiatore. Non solo: la versione aggiornata (in vigore dal 1° luglio) prevede un allineamento delle condizioni alle nuove responsabilità in capo agli operatori turistici.

Tre sono le garanzie principali che caratterizzano la polizza Amierrecì: la responsabilità civile professionale, che copre i danni cagionati ai clienti per eventuali inadempienze professionali dell’assicurato, oltre che per “mancanze” di fornitori, dipendenti e collaboratori occasionali; la responsabilità civile verso terzi, che tutela l’assicurato dai danni accidentalmente arrecati a terzi, compresi clienti e collaboratori, nel corso dell’attività di agenzia e in occasione di fiere e mostre; la responsabilità civile verso i prestatori di lavoro, che indennizza l’assicurato nel caso in cui possa essere chiamato a pagare per gli infortuni occorsi ai suoi dipendenti.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore