Ami Assistance, nuova versione per la polizza Amierrecì

12 Febbraio 12:16 2020 Stampa questo articolo

Ami Assistance ha annunciato il rinnovo di Amierrecì, la polizza che tutela gli operatori turistici, sia gli organizzatori che gli intermediari, da tutti i rischi specifici della loro attività coprendo tutte le responsabilità previste dalla legge.

La nuova versione di Amierrecì, nata da una partnership con Bridge Insurance Broker, coverholder di Lloyd’s Insurance Company Sa, mantiene le peculiarità distintive del prodotto pur introducendo alcune modifiche. Tra queste il calcolo dell’intero premio sulla base del fatturato dichiarato dall’agenzia di viaggi, con conseguente eliminazione della regolazione a fine contratto e la possibilità di dilazionare il pagamento in due rate semestrali.

«In passato le agenzie pagavano il 70% del costo della polizza Amierrecì in fase di sottoscrizione, mentre il restante 30% veniva corrisposto a fine anno con un ulteriore rialzo del premio, nel caso in cui il fatturato effettivo fosse più elevato rispetto a quanto comunicato inizialmente – sottolinea Gualtiero Ventura, presidente di Ami Assistance – La versione 2020 del prodotto abolisce la classica regolazione a fine anno e prevede che il prezzo del prodotto venga calcolato sulla base dei soli ricavi dichiarati. Questa modifica elimina l’obbligo per gli operatori di inviare alla compagnia la documentazione attestante il fatturato e al tempo stesso il rischio di dover pagare di più».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore