Amex, ora i pagamenti delle Pmi si fanno senza banche

by Silvia Pigozzo | 5 ottobre 2017 10:39

Semplificare, velocizzare e migliorare l’intera gestione dei pagamenti internazionali. Sono questi gli obiettivi che si propone di raggiungere la nuova soluzione innovativa per le pmi (piccole e medie imprese) frutto della partnership tra American Express global commercial payments e Western Union business solution.

L’utilizzo permetterà alle aziende titolari di carta American Express di aprire un account sulla piattaforma internazionale di Western Union e disporre di pagamenti in valuta estera ai tassi di cambio fissati in più di 130 valute in oltre 200 Paesi nel mondo. Le aziende che opteranno per questa soluzione potranno decidere di scegliere la carta corporate o la business come metodo di regolamento, ottenendo così una dilazione fino a 58 giorni.

«In più, – fa sapere Christian Traversini, director southern Europe, Western Union business solution, – negoziando accordi commerciali in valuta locale, le aziende potranno beneficiare di un maggiore potere contrattuale nei confronti de propri fornitori, incrementando così la loro competitività sui singoli mercati».

La nuova soluzione integrata per le pmi messa sul tavolo da American Express e Western Union rappresenta un’alternativa al canale bancario tradizionale, «capace di assicurare una migliore tracciabilità del denaro transato, minori tempo di accredito fondi a favore dei beneficiari e massima trasparenza sulle condizioni economiche».

Per Carlo Liotti, vicepresident Italia e Spagna global commercial payments di American Express, «la forza innovativa di questa partnership sta nello strumento crossborder che offriamo alle piccole e medie imprese italiane caratterizzato da una piattaforma online dedicata e trasparente. Le pmi oggi hanno voglia di svilupparsi, di crescere e di internazionalizzarsi. Di frequente, però, queste ambizioni si scontrano con le difficoltà dell’accesso al credito e con un sistema bancario tradizionale che tende a trascurarle. Ecco che questa soluzione di pagamento innovativa e integrata semplificherà la gestione dei flussi monetari a quelle realtà italiane che hanno investito o che hanno intenzione di farlo nei mercati internazionali».

 

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/amex-ora-i-pagamenti-delle-pmi-si-fanno-senza-banche/