American, passaggio di consegne tra Roberto Antonucci e Cristián Lizana

American, passaggio di consegne tra Roberto Antonucci e Cristián Lizana
29 Novembre 11:06 2019 Stampa questo articolo

Dopo quasi 30 di carriera in American Airlines, Roberto Antonucci annuncia il suo pensionamento e il passaggio di consegne con Cristián Lizana, nuovo director europe sales di American Airlines.

La carriera di Roberto Antonucci in American Airlines ha avuto inizio nel 1990 quando, a seguito di uno stage formativo di un anno presso gli scali American Airlines di Houston e Chicago, ha ricoperto ruoli operativi presso gli scali di Malpensa, Zurigo e Fiumicino. Nel corso della sua carriera Roberto Antonucci è stato anche membro del board di Ibar e della American Chamber of Commerce in Italy.

In American Airlines Antonucci è stato direttore commerciale per il Sud Est Europa e legale rappresentante per American Airlines Italia dal 1997. Dal 2012, a seguito della riorganizzazione generale e strutturale di American Airlines, ha assunto la qualifica di regional manager southeast Europe aggiungendo Grecia, Cipro e Malta all’area di responsabilità commerciale e, dal 2017 a oggi, ha ricoperto il ruolo di director Europe and offline sales – Emea, rivolgendo il suo sguardo e le sue competenze verso l’intera Europa, Middle East e Africa.

«A nome di tutti i 130mila dipendenti di American Airlines, desidero ringraziare Roberto Antonucci per i 29 anni di lavoro svolti per la compagnia. Grazie alla sua lunga carriera in American, Roberto Antonucci è sempre stato un punto di riferimento imprescindibile e ha visto crescere passo dopo passo la Compagnia nel mercato italiano – ha commentato Tom Lattig, managing director Emea sales di American Airlines – Ci sono voluti diversi mesi per individuare la persona giusta che potesse portare avanti il grande lavoro svolto in questi anni da Roberto Antonucci e sono felice di annunciare la nomina di Cristián Lizana a director Europe sales».

La carriera di Cristián Lizana ha avuto inizio nel 1992 a Berlino in qualità di airport agent per Delta Air Lines. Nel 2017 si è unito al team American Airlines con la qualifica di regional manager sales – Central & Eastern Europe. Da oggi Cristián Lizana, con la sua nuova carica di director Europe sales, si dedicherà allo sviluppo dell’intera Europa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore