American Airlines, i numeri della crescita su Roma Fiumicino

06 Marzo 15:20 2019 Stampa questo articolo

Oltre 500mila i passeggeri trasportati da Roma Fiumicino agli Stati Uniti nel 2018. È il dato più eclatante della presenza operativa di American Airlines nella Capitale, con il team che opera nei vari scali internazionali che è stato anche premiato con la Customer Cup, il massimo riconoscimento che la compagnia aerea assegna sulla base dei giudizi raccolti tra i suoi passeggeri.

La squadra di Roma ha superato per consensi gli staff di Parigi, Londra e Tokyo. Per Richard Muise, director of european operations di American Airlines, si tratta di un «ottimo biglietto da visita per il mercato italiano, che rappresenta uno dei primi cinque in Europa e sul quale stiamo investendo anche per la prossima stagione estiva con ben 10 collegamenti diretti, di cui cinque da Roma Fiumicino, due da Milano, due da Venezia e un nuovo operativo da Bologna per un totale di 35 voli settimanali dal nostro Paese. Confidiamo che questo nostro sforzo verrà ripagato da un buon successo commerciale in termini di passeggeri trasportati».

Nel corso della cerimonia di consegna della Customer Cup svoltasi in aeroporto alla presenza di Ivan Bassato, direttore airport management, Sergio Berlenghi, head of client management, e Marco Gobbi, route manager long haul & cargo, tutti di Aeroporti di Roma, è stato spiegato che i criteri di giudizio per l’assegnazione del riconoscimento riguardano la puntualità nell’orario di partenza, la capacità di ridurre i tempi necessari per far ripartire un volo, la consegna bagagli e l’esperienza complessiva in aeroporto.

La consegna del trofeo American Airlines si è svolta al gate d’imbarco del volo Roma-Philadelphia, e ha coinvolto nei festeggiamenti i passeggeri in partenza per gli Stati Uniti. Uno dei servizi che riscuote i favori della clientela e che sarà punto di forza dell’offensiva operativa di American Airlines per la stagione estiva 2019: i 35 voli diretti alla settimana sono programmati verso gli aeroporti statunitensi di New York, Dallas Fort Worth, Chicago, Philadelphia e Charlotte, offrendo ai passeggeri in partenza dall’Italia la possibilità di proseguire verso numerose destinazioni tra Usa, Canada, Caraibi, Messico e America Latina.

American, inoltre, ha introdotto aeromobili di nuova generazione sulle rotte da Fiumicino come il Boeing 787-800, configurato in tre classi di servizio e assegnato alla rotta Roma-Chicago, e aeromobili Boeing 777-200 completamente rinnovati, anch’essi configurati in tre classi e assegnati alle rotte da Roma verso New York Jfk e Dallas Fort Worth. I passeggeri che viaggiano da Roma Fiumicino verso Chicago, New York Jfk e Dallas Fort Worth avranno a disposizione anche la Premium Economy.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli