Ambiente e tecnologia, così investe Best Western

23 Ottobre 14:55 2018 Stampa questo articolo

Best Western Italia rinnova l’attenzione per l’ambiente: il gruppo alberghiero ha lanciato la nuova campagna green PlasticLess Hotel in collaborazione con LifeGate. L’obiettivo è ridurre progressivamente l’utilizzo di oggetti di plastica monouso nei propri hotel. La prima fase è partita e sarà quella della mappatura delle strutture: sulla base dei risultati verranno assegnati degli obiettivi a ciascun albergo per continuare sulla scia della partnership con LifeGate.

Già dal 2012, infatti, è attiva Stay for the planet, la piattaforma destinata agli hotel che, a seguito di un assessment green, possono ottenere un ranking di sostenibilità. Fa parte del percorso anche la selezione di aziende fornitrici sostenibili, che ora verrà rafforzata per proporre agli alberghi un più ampio catalogo di prodotti senza o a basso contenuto di plastica.

L’altro investimento del gruppo arriva sul fronte tecnologico: dopo il chatbot è stata lanciata la collaborazione con la startup Tboxchain, per l’implementazione in tutti i propri hotel in Italia di un sistema di certificazione delle recensioni online sviluppato sulla tecnologia blockchain. Come funzionerà? Alla reception ci sarà una Tbox e chi vorrà scrivere una recensione certificata dovrà appoggiare il proprio dispositivo mobile: verrà rilasciato un token crittografico e verranno verificate posizione e identità: il cliente avrà una settimana di tempo per realizzare la sua recensione scaricando gratuitamente l’app e ricevendo rewarding spendibili sul circuito Tboxchain. Tra fine 2018 e primi mesi 2019 il gruppo conterà su 19 hotel new entry in Italia per un totale di mille camere in più.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Mariangela Traficante
Mariangela Traficante

Guarda altri articoli