Amadeus spinge sui ricavi con la diversificazione

by Redazione | 1 Marzo 2019 10:37

Amadeus conferma per il 2018 una solida crescita finanziaria beneficiando del percorso di diversificazione e integrazione dell’offerta nel travel. Crescita sostenuta dalle performance operative delle sue due divisioni, Distribution e It Solutions, oltre che dall’acquisizione e dal consolidamento di TravelClick a partire dal 4 ottobre 2018.

I dati da gennaio a dicembre 2018, infatti, fanno segnare un incremento dei ricavi del 6,6% ( 24.943,9 milioni di euro) con un Ebitda che supera i 2mila milioni di euro (in crescita del 9,2%).
Nel dettaglio, riguardo al segmento Distribution le prenotazioni totali delle agenzie sono cresciute del 2,1% (580,2 milioni), mentre per l’It Solutions i passeggeri imbarcati sono aumentati del 11,9% raggiungendo quota 1.853,9 milioni.

«Anche nel 2018 Amadeus ha confermato il suo eccellente percorso di redditività e profittabilità. Un contributo alla crescita è arrivato anche dai nostri sforzi di diversificazione, tra cui l’espansione della nostra offerta nel segmento della ricettività con l’acquisizione di TravelClick. Abbiamo anche continuato ad estendere i contenuti per i nostri abbonati, siglando 50 nuovi contratti o rinnovi
di contratti di distribuzione nel 2018», sottolinea il presidente e ceo di Amadeus, Luis Maroto.

Gli fa eco Francesca Benati, executive vice president Online Travel Agencies Western Europe, Middle East, Africa & managing director Italy: «Siamo anche quest’anno soddisfatti dei risultati ottenuti, non solo per quanto riguarda la crescita dei volumi per la parte Airlines, ma anche per le altre business units di Amadeus. Grazie all’acquisizione di TravelClick stiamo creando un importante ed unico presidio nel settore del property management systems per gli hotel. Amadeus Travel Platform, poi, è l’ambiente dove confluisce tutta l’offerta e al quale stiamo dedicando importanti investimenti, è stata pensata con lo scopo di agevolare, semplificare e valorizzare il lavoro dei nostri clienti per permettere loro di offrire un servizio sempre più personalizzato e rilevante».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/amadeus-spinge-sui-ricavi-con-la-diversificazione/