Amadeus, ricavi a +8,9% nei primi nove mesi dell’anno

06 Novembre 12:38 2017 Stampa questo articolo

Prosegue la crescita di Amadeus: nei primi nove mesi del 2017 il Gds, soprattutto grazie al segmento Distribution dove le prenotazioni aeree totali delle agenzie di viaggi hanno raggiunto quota 434,4 milioni (+6%), mostra un buon andamento dei propri risultati finanziari e registra un aumento dei ricavi pari al +8,9%, raggiungendo così i 3.686,6 milioni di euro, con un Ebitda del +10,1%.

«Abbiamo confermato la nostra crescita positiva – ha commentato Luis Maroto, presidente e ceo di Amadeus – Sono state concluse significative operazioni con importanti compagnie come Air Canada, consolidando così ulteriormente la nostra presenza in Nord America, già rafforzatasi con la migrazione dei voli domestici di Southwest Airlines avvenuta a maggio. Nel segmento Distribution le prenotazioni sono cresciute a un ritmo più sostenuto rispetto al resto del settore. Anche i nuovi business hanno avuto risultati positivi, dimostrando la forza della nostra strategia di diversificazione. Abbiamo ampliato il nostro portafoglio Hospitality grazie a un accordo con Premier Inn. Anche in ambito Airport IT abbiamo concluso accordi con vari aeroporti nel mondo tra cui Calgary in Canada, Pittsburgh negli Stati Uniti e Baku in Azerbaigian».

«La crescita registrata nei primi nove mesi dell’anno si dimostra molto solida, poiché è trasversale a tutte le nostre aree di attività. Sono aumentati, infatti, anche i ricavi generati dalle soluzioni di ricerca, dalle soluzioni di prenotazione per le aziende, dalla vendita di spazi pubblicitari, dagli strumenti di pagamento per le agenzie di viaggi. Nel quadro di uno sforzo continuo, teso a migliorare la nostra offerta, a ottobre abbiamo ottenuto da Iata la certificazione di livello 1 per New Distribution Capability (Ndc) come aggregatore», ha aggiunto Francesca Benati, amministratore delegato e direttore generale di Amadeus Italia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore