Amadeus, prima prenotazione in real time con Ndc

Amadeus, prima prenotazione in real time con Ndc
17 Settembre 10:43 2019 Stampa questo articolo

Amadeus, in collaborazione con American Airlines, American Express Global Business Travel hanno elaborato le prenotazioni in tempo reale utilizzando i contenuti abilitati per lo standard Ndc attraverso la piattaforma  Amadeus Travel Api.

L’annuncio è arrivato durante il convegno 2019 della Global Business Travel Association (Gbta) e segna un passaggio   importante per il settore retail delle compagnie aeree. L’obiettivo di American Airlines è quello di cercare di trarre il massimo beneficio dalla piattaforma viaggi Amadeus attraverso cui, le agenzie come American Express Global Business Travel, possono fornire accesso ai contenuti di viaggio più completi e strutturati del mondo.

«American si concentra sull’offerta di esperienze uniche per noi e per i nostri clienti e lo standard Ndc ci consente di seguire questa strada – ha dichiarato Alison Taylor, senior vice president global sales & distribution di American – L’odierna tappa è un significativo passo avanti per rendere i contenuti abilitati per lo standard Ndc ampiamente disponibili tramite le agenzie di viaggio collegate ad Amadeus».

La capacità di American di gestire un flusso di lavoro completo per i contenuti abilitati per Ndc dimostra l’importanza e il valore degli standard di settore necessari per consentire alle agenzie di viaggi di acquistare, prenotare e fornire assistenza per le prenotazioni Ndc su larga scala e di essere all’altezza degli attuali livelli prestazionali.

«Abbiamo raggiunto un altro importante obiettivo con due giganti del settore dei viaggi – ha dichiarato Francesca Benati, senior vice president, online travel companies, Wemea, e managing director Italy – Continuiamo a impegnarci per far sì che Ndc diventi uno standard per tutta la filiera, crediamo fortemente che la standardizzazione in tutto il settore sia il fattore più importante per facilitare l’implementazione, ampliare l’adozione e creare un ambiente tecnologico in cui le compagnie aeree e le agenzie di viaggio possano esplorare nuovi tipi di contenuti, in modo più agevole e fruibile».

Ndc-X è un programma che mira a promuovere l’industrializzazione di Ndc e a supportarne l’uso per tutti gli attori del settore dei viaggi. Riunisce tutte le attività Ndc di Amadeus in qualità di fornitore e aggregatore It e si concentra su casi pratici di utilizzo dello standard Ndc di Iata in un approccio test and learn per fornire capacità sempre più perfezionate per il settore.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore