Amadeus-Microsoft, la nuova era dei viaggi d’affari

by Redazione | 30 Marzo 2022 11:03

Amadeus e Microsoft insieme per ridefinire i viaggi aziendali. Come? Con Cytric Easy, grazie all’integrazione di Microsoft 365 con il tool di prenotazione e gestione delle note spese online del gds Cytric Travel & Expense.

Gli utenti potranno pianificare i viaggi e condividerne i dettagli con i colleghi senza mai lasciare le rispettive applicazioni di tutti i giorni, come Microsoft Outlook o Teams. Prenotare un viaggio d’affari sarà dunque più veloce e anche più semplice.

Prossimamente, quindi, negli inviti del calendario di Outlook compariranno i dati utili prima di iniziare il processo di ricerca. I risultati poi mostreranno le opzioni consigliate e verrà evidenziata la scelta più breve, la più economica e anche la più ecologica.

Teams invierà agli utenti suggerimenti per poter visualizzare le ricevute non assegnate, completare le note spese e archiviarle per tempo. Tutto questo sarà possibile grazie a Microsoft Single Sign-On per accedere a qualsiasi necessità di viaggio e di spesa nell’ecosistema lavorativo.

«Quest’anno, lavorando con Microsoft, il nostro impegno è stato quello di rinnovare i viaggi aziendali. Con Cytric ora integrato in Microsoft 365 passare da un’applicazione all’altra diventerà un ricordo, migliorando la produttività e facilitando la compliance con le policy di viaggio e di spesa. Inoltre, questa collaborazione semplifica processi obsoleti da decenni che hanno un impatto sui reparti finance, procurement e travel», dichiara Rudy Daniello, executive vice president di Amadeus Cytric Solutions.

«La possibilità di prenotare biglietti aerei o gestire le spese di viaggio senza lasciare le applicazioni quotidiane contribuirà a rendere il processo più fluido per gli utenti, rendendo il viaggio più facile ed eliminando alcune delle consuete difficoltà di prenotazione», afferma Eric Bailey, global travel director di Microsoft.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/amadeus-microsoft-la-nuova-era-dei-viaggi-daffari/