Amadeus lancia il sito dedicato alle ancillary

Amadeus lancia il sito dedicato alle ancillary
04 luglio 14:02 2017 Stampa questo articolo

Un sito internet totalmente dedicato alle ancillary per gli agenti di viaggi. Amadeus Italia ha presentato la nuova piattaforma, già online all’indirizzo www.amadeusancillaryservices.it, che offre una panoramica completa dei servizi ancillari e fare families attualmente prenotabili sul gds. Il progetto è frutto del grande successo dei servizi ancillari registrato negli ultimi anni dal mercato.

Amadeus, infatti, ha visto crescere nell’ultimo anno dell’80% il numero di transazioni che includono servizi non inclusi nelle tariffe base, come sono aumentati i vettori che consentono di prenotare servizi volti a rendere i voli più confortevoli, (+50%) con una copertura quasi totale delle maggiori compagnie operanti in Italia.

Il nuovo sito offre tutti i dettagli sui servizi disponibili nel sistemi di prenotazione, i comandi associati, i video tutorial e tutti i consigli utili su come prenotare i singoli servizi attraverso un processo di navigazione leggero e intuitivo.

«Stiamo puntando molto sui servizi ancillari come leva di supporto alle agenzie di viaggi, forti anche di quanto emerso da una ricerca che nei mesi scorsi abbiamo commissionato all’istituto di ricerca inglese YouGov, che ci ha mostrato come il 79% dei viaggiatori italiani ha acquistato servizi non inclusi nel prezzo del biglietto; il sito dedicato nasce proprio per semplificare al massimo la prenotazione di questi servizi e rispondere in modo facile alle domande degli agenti di viaggi su questa nuova categoria di prodotto sempre più richiesta dal cliente finale», commenta Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia.

«Uno degli aspetti su cui stiamo lavorando è l’ampliamento delle funzionalità di rich content: ovvero la visualizzazione delle immagini vere e proprie dei servizi vendibili – sottolinea Geronimo Pirro, direttore marketing  – In questo senso stiamo collaborando con le compagnie aeree per consentire agli agenti e ai loro clienti di accedere a un numero sempre maggiore di immagini reali e accattivanti che rendano più facile vendere un upgrade o un pasto ben presentato».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore