Amadeus lancia il marketplace Live Travel Space

Amadeus lancia il marketplace Live Travel Space
10 ottobre 09:35 2018 Stampa questo articolo

Il futuro del gds? Si chiama Live Travel Space, il nuovo marketplace digitale all in one di Amadeus, che aggrega i contenuti distribuiti attraverso ogni canale e li mette a disposizione degli agenti di viaggi che, in questo modo, possono personalizzare in ogni dettaglio il viaggio dei propri clienti.

La nuova piattaforma contiene infatti servizi che vanno dal trasporto aereo, con tutte le sue evoluzioni (ad esempio le ancillary) ai transfer, dalle sistemazioni alberghiere a quelle per il tempo libero.

«All’interno della piattaforma si possono trovare tutte le tariffe aere gas e quelle distribuite attraverso il nuovo protocollo Iata ndc, così come le camere d’albergo offerte attraverso accordi diretti o tramite aggregatori. Ma non è finita, accedendo alla piattaforma risulta possibile prenotare una serie di altri prodotti correlati come il noleggio di auto e il trasporto via terra, ma anche quelli di contenuto più esperienziale come il food & entertainment», spiega Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus Italia.

Intanto, per quanto riguarda l’ndc, Amadeus ha recentemente ottenuto il livello 3 come aggregatore, dopo aver già raggiunto lo stesso livello di certificazione come It Provider.

Tra gli altri upgrade adesso disponibili, quello relativo ad Amadeus Value Hotels, che diventa un modello merchant in grado di offrire oltre alle gia’ esistenti 800.000 strutture alberghiere, altre 300.000 con possibilita’ di markup.

«Due novità riguardano anche Amadeus B2B Wallet. Il portafoglio delle carte di credito si è ampliato e consente oggi alle agenzie di viaggi di scegliere tra linea di credito, cashback o abbattimento di fee e surcharge. Ma non è tutto, grazie al motore di ottimizzazione dei pagamenti integrato nel sistema Amadeus, al momento della prenotazione viene automatiche suggerito all’agente quale delle Amadeus card utilizzare per massimizzare il vantaggio», conclude Rispoli.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli