Alto Adige in tre cubi ai Giardini Montanelli di Milano

by Veronica Pons | 14 Giugno 2019 13:07

Il cubo, sinonimo di perfezione terrestre secondo Platone, è il protagonista dell’appuntamento Eccellenti al Cubo – Alto Adige ospitato nei Giardini Pubblici Indro Montanelli a Milano.

Tre installazioni racchiudono esperienze, profumi e suggestioni altoatesine: un Cooking Cube in legno di abete rosso, creato da Jokodomus – azienda locale che produce cucine modulari per l’indoor e l’outdoor – deputato alla scoperta dei sapori dell’Alto Adige con lo chef Daniel Niederkofler; un Event Cube in legno di pino cembro, rivestito internamente dal tessuto blu utilizzato per i grembiuli dei contadini, oggi creazioni del brand Qollezione, della designer altoatesina Anna Quinzquale; e Cinema Cube, tappezzato dal loden prodotto dal lanificio Moessmer, all’interno del quale sono state proiettate le Storie da Vivere dell’Alto Adige, con immagini della vita quotidiana della gente del posto.

Leitmotiv dell’evento la nuova dimensione del buon vivere: un ritorno alla natura e ai suoi ritmi in chiave moderna. Espressione di ciò, Alto Adige Balance, esclusivo programma all’insegna del benessere psico-fisico e della decelerazione che aiuta a riappropriarsi del proprio tempo attraverso un’immersione nella natura. Una serie di esperienze da vivere sul territorio anche in autunno, da settembre a novembre, a dimostrazione di come l’Alto Adige sia una meta ricca di proposte non solo stagionali.

Un esempio è la settimana Balance attorno alla cascata di Parcines: una full immersion nella natura, dove il potere della meditazione, il bagno nella foresta e la climatoterapia regalano a chi la vive un’ondata di puro benessere.

All’evento, patrocinato dal Comune di Milano, anche l’assessore al Turismo Roberta Guaineri, che si è detta «onorata di poter ospitare l’Alto Adige in città,  condividendo appieno i valori di questo territorio e della sua gente».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/alto-adige-tre-cubi-ai-giardini-montanelli-milano/