Alto Adige da scoprire nel webinar del 18 giugno

01 Giugno 07:00 2020 Stampa questo articolo

Si rinnova l’appuntamento con il profondo nord dell’Italia. Dopo il successo del primo seminario online (il 13 maggio scorso), ecco il webinar gratuito e interattivo “Alto Adige da scoprire”, secondo di due appuntamenti organizzati dalla società di promozione turistica Idm Alto Adige per completare la presentazione di un’offerta che dura 365 giorni l’anno.

L’appuntamento con la formazione è per giovedì 18 giugno alle ore 11.30 su Travel ID, la community de L’Agenzia di Viaggi Magazine dedicata ai professionisti del turismo.

Per iscriversi basta cliccare su questo link e compilare il form di registrazione.

Dopo il primo evento con focus su estate e autunno, il secondo seminario condotto da Lorena Ruaz – responsabile di mercato per operatori turistici dall’Italia, Germania, Austria, Svizzera e Mice di Idm Alto Adige – presenterà questa provincia piena di contrasti con particolare attenzione alle offerte invernali e primaverili.

In un luogo dove si incontrano tre lingue e culture in un mix di sapori del tutto unico, anche le attività all’aria aperta si adattano a tutti i gusti: che sia sfrecciare per i pendii su piste preparate alla perfezione, con le Dolomiti in bella vista o immergersi, passo dopo passo, nel silenzioso paesaggio invernale. Per poi ritrovarsi a scoprire una primavera mite sulle piste ciclabili e nei giardini cittadini in piena fioritura, scorrendo con lo sguardo il panorama delle vette innevate.

Nel webinar gli agenti di viaggi scopriranno luoghi, itinerari e idee per offerte invernali e primaverili all’insegna della natura, dello sport e delle tradizioni contadine, dalle sfilate dei diavoli Krampus al tipico Zelten natalizio, lo storico carnevale di Termeno e le sagre che festeggiano l’asparago ad aprile.

Idm Alto Adige fornirà una panoramica degli oltre 30 comprensori sciistici, suddivisi principalmente in due grandi aree: l’Ortler Skiarena, luogo ideale per una vacanza in famiglia, e il Dolomiti Superski, il più grande carosello sciistico del mondo nel meraviglioso scenario delle Dolomiti.

Il tutto condito da spunti originali, idee per mete e ispirazioni – a disposizione degli operatori e dei loro clienti – che combinano la tradizione con la novità, i mercatini natalizi con una degustazione di vino sulla neve, le attività nei piccoli centri urbani e le notti negli igloo. Tra sci, escursioni sulla neve e corse in slittino, sport e natura sono chiaramente al centro di tutto.

Il webinar entrerà ancor più nel dettaglio illustrando l’offerta di attività sportive per famiglie, esperti sportivi e amanti della passeggiata o del viaggio in carrozza, per poi affrontare anche gli eventi e le tradizioni legate alla stagione invernale, dai piatti tipici ai costumi popolari di origini antiche.

E ancora, focus sulla cultura wellness e sulle offerte primaverili all’insegna della ricarica delle energie in mezzo a una natura che si sta risvegliando, grazie a esperienze di relax particolari. Non mancheranno inoltre gli spunti enogastronomici legati ai prodotti stagionali della terra.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Guarda altri articoli