Alpitour-Europ Assistance, medico a portata di app con MyClinic

by Giorgio Maggi | 21 giugno 2019 11:29

Basta con le preoccupazioni per chi viaggia. Alpitour ed Europ Assistance Italia rafforzano la loro partnership e danno vita a MyClinic, la nuova piattaforma che, già da quest’estate, tutti i clienti del Gruppo torinese avranno integrata nell’app My Alpitour World. L’idea, nata dalla joint venture tra il la holding guidata da Gabriele Burgio e Europ Assistance Italia, vuole assicurare a chi va in vacanza la possibilità di avere sempre un medico a portata di mano, ovunque nel mondo.

MyClinic, che entro Natale sarà disponibile anche per i clienti di Eden Viaggi, è lanciata da Europ Assistance nel 2018, dando la possibilità di richiedere assistenza sanitaria 24h in pochi passaggi direttamente dal proprio device. «Vogliamo fare sentire tranquilli i nostri viaggiatori anche nei posti di vacanza, soprattutto in un momento in cui l’età media di chi viaggia è sempre più alta», ha detto nel corso della presentazione del nuovo tool il presidente del Gruppo Alpitour, Gabriele Burgio.

Attraverso la piattaforma poi, è possibile fare una prima autovalutazione dei sintomi grazie ad un algoritmo medico certificato, e mettersi in contatto con un medico in lingua italiana che fornisce un primo consulto direttamente in video chiamata.

«Come dimostrano i dati dell’ultima edizione del Barometro Vacanze Ipsos-Europ Assistance, il tema della salute è da sempre tra i principali di chi si sta mettendo in viaggio, E la nostra applicazione vuole rispondere a questa esigenza, mettendo addirittura a disposizione la cartella salute dove archiviare e monitorare i parametri sanitari e il passaporto sanitario, con tutti i dati medici, tradotto in più lingue, per poter essere condiviso con i medici ovunque ci si trovi nel mondo», ha aggiunto Fabio Carsenzuola, amministratore delegato e direttore generale di Europ Assistance Italia.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/alpitour-europ-assistance-medico-a-portata-di-app-con-myclinic/