Alpitour, Cortese alla direzione marketing & digital

Alpitour, Cortese alla direzione marketing & digital
17 Novembre 11:34 2017 Stampa questo articolo

Alpitour ha nominato Andrea Cortese come chief marketing & digital officer, creando così una nuova direzione che riporterà direttamente a Gabriele Burgio, presidente e ad del Gruppo.
Andrea Cortese, 39 anni, ha iniziato la sua carriera nell’ambito del marketing e dell’innovazione per il Gruppo Ferrero pero poi passare a Costa Crociere.

“L’azienda ha sentito l’esigenza di riunire in un’unica divisione tre aree differenti (marketing, web e Crm), ma fortemente correlate a livello strategico, con l’obiettivo di aumentare l’interazione e il dialogo con gli oltre 500.000 viaggiatori che ogni anno scelgono nelle agenzie di viaggi le proposte del Gruppo”, riporta la nota di Alpitour.

«Alpitour è un’azienda che ha scelto la qualità come valore portante della sua proposta – commenta Andrea Cortese – e in questo ho avvertito una grande vicinanza con Ferrero, altra azienda leader italiana che ha sempre messo il cliente al centro del business. In Alpitour mi occuperò di sviluppare le migliori sinergie tra le aree di marketing, web e Crm nell’ottica di valorizzare sempre più l’idea positiva ed emozionante che il viaggio trasmette, coinvolgendo i clienti ed offrendo loro il meglio per una vacanza unica e assicurarci allo stesso tempo un percorso di crescita continua».

«L’area digital è quella che negli ultimi anni ha subito l’accelerazione maggiore – sottolinea Gabriele Burgio, presidente e amministratore delegato del Gruppo Alpitour – e come azienda leader abbiamo deciso di investire molto in questa direzione, per migliorare costantemente la user experience dei nostri clienti. Con l’arrivo di Andrea Cortese, che vanta anche un’esperienza nell’industry turistica a livello internazionale, intendiamo dare ulteriore energia alla nostra comunicazione».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore