Alpitour, Burgio: «Da luglio anche il Vietnam»

Alpitour, Burgio: «Da luglio anche il Vietnam»
05 Giugno 13:04 2017 Stampa questo articolo

C’è una nuova destinazione nel paniere Alpitour. Si tratta del Vietnam, su cui saranno aperte le prenotazioni all’inizio di luglio. L’anticipazione arriva direttamente da Gabriele Burgio, presidente del Gruppo. «Apriamo in Vietnam da quest’inverno, su un’isola (potrebbe trattarsu di Phu Quoc, ndr) ma al momento non posso svelare di più, probabilmente con un nostro volo diretto Neos da Milano. A inizio luglio daremo il via alle prenotazioni. Prevediamo un albergo per ciascun brand, così da avere più possibilità di riempire gli aerei e contenere i prezzi», dichiara a L’Agenzia di Viaggi.

Il lancio di Alpitour France supporta, tra l’altro, il nuovo prodotto. «I francesi – afferma Burgio – sono molto interessati al Vietnam e potranno garantire una quota di passeggeri che ci consentirebbe di contenere i prezzi».

Per il resto, conferma il presidente, è positivo l’andamento delle vendite della stagione estiva: «Finora – dice – siamo su una media del +10%, un risultato straordinario che speriamo regga. Il prossimo mese e mezzo è decisivo. Siamo ottimisti, tenendo anche conto che questa primavera ci sono stati molti ponti festivi e, se da un lato ciò ha significato un buon trend per le partenze, dall’altro sono stati tutti giorni persi alle vendite, che speriamo di poter recuperare. In compenso abbiamo molto meno last minute di prima e questo è un dato positivo».

Quali destinazioni tirano di più quest’anno? «Grecia senza dubbio. Ma anche l’Egitto con il Mar Rosso che sta tornando silenziosamente nell’arena. Un trend confermato dal fatto che destinazioni alternative come Capo Verde e Spagna stanno registrando quest’anno un andamento nella norma. Una buona notizia per il cliente finale, perché c’è maggiore offerta e dunque prezzi più accettabili. Molto bene anche Maldive e Madagascar, Cuba un po’ più lenta dopo il boom dell’anno scorso, ma comunque sull’Isla Grande abbiamo 5 voli a settimana».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Maria Grazia Casella
Maria Grazia Casella

Guarda altri articoli