Alpitour affida la direzione business ad Andrea Stolfa

by Redazione | 12 Febbraio 2020 7:00

Il Gruppo Alpitour nomina Andrea Stolfa nuovo direttore generale business del Gruppo, che subentra a Carlo Stradiotti, che resta amministratore delegato Neos, compagnia aerea di proprietà del colosso guidato da Gabriele Burgio alle prese con il rinnovo e l’espansione della flotta e del network.

Carlo Stradiotti focalizzerà il suo impegno sul vettore dallo stesso fondata nel 2001 – si legge sulla nota del Gruppo Alpitour – Oggi questa società raggiunge un fatturato che si avvicina al mezzo miliardo di euro, conta 800 tra dipendenti e collaboratori e presenta una performance reddituale di livello assoluto, che merita di essere gestita con la massima attenzione. Stradiotti continuerà comunque a occuparsi, in riporto alla presidenza, di valutazione e studio delle iniziative di sviluppo a lungo termine del Gruppo, rimanendo nei consigli di amministrazione delle società Eden Viaggi, Press&Swan, VOIhotels e JumboTours.

Stolfa, che sarà ufficialmente operativo dal 19 febbraio, ha lavorato per il Gruppo Babcock e Public Limited Company, dove ha ricoperto, nel tempo, i ruoli di chief executive officer per il Sud Europa, per la Spagna e per l’Italia. Precedentemente è stato ceo di Inaer Italia e, ancora prima, executive vice president in Alitalia. Prima di entrare nel Gruppo Alpitour, Stolfa ha svolto attività di senior advisor nel settore della consulenza direzionale e di industrial advisor per iniziative di Private Equity.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/alpitour-affida-la-direzione-business-ad-andrea-stolfa/