Acentro, fra golf e mare nella bellezza di Tenerife

by Commerciale | 31 Marzo 2017 13:14

«Isole incantevoli, destinazione privilegiata. La più grande delle sette  che compongono l’Arcipelago è Tenerife, famosa come l’isola dell’eterna primavera – racconta Laura Piras, direttore qualità, marketing e comunicazione di Acentro Turismo – Ottimamente collegata all’Italia con i voli sia di linea che charter, Tenerife dispone di due aeroporti internazionali e di un porto, storico, quello di Santa Cruz, nella Capitale… da qui partivano le navi che solcavano l’Atlantico».

Quali sono le qualità della destinazione?

«Offre tranquillità e un’ottima organizzazione turistica. Gli alberghi sono eccellenti e le attività culturali sono numerose così come lo sono le iniziative di divertimento e svago. Più piccola ma altrettanto affascinante la vicina isola de La Gomera, raggiungibile da Tenerife con battello,  patrimonio Unesco per la bellezza naturalistica. Ma attenzione, anche Tenerife dal punto di vista naturalistico ha tanto da dire, è un gioiello di origine vulcanica, con vulcani ancora attivi, tra cui il Pico del Teide, terzo vulcano più alto al mondo. E per chi è interessato alla natura offre parecchie opportunità con ben 43 aree protette che occupano quasi la metà del suo territorio (il 48 per cento), che rappresentano un terzo delle aree protette presenti nelle isole Canarie. Da segnalare il Parco Naturale del Teide, iscritto dall’Unesco nell’elenco del Patrimonio Mondiale. Qui vi sorprenderà la Valle di Ucanca, immensa pianura dominata dal silenzio dove i colori della lava acquistano tutte le tonalità immaginabili».

SPORT E ATTIVITÀ
Per chi durante una vacanza vuole rilassarsi ma anche praticare un po’ di sport a Tenerife può trovare tutte le risposte che cerca. Il golf in primis ma anche equitazione, diving, surf, trekking, windsurf, parapendio, ciclismo e mountain bike, yacht chartering, vela, pesca d’altura, free climbing, karting, parapendio ed altro ancora!

GOLF
ll golf ha conquistato già da lungo tempo  Tenerife, che oggi ospita 9 splendidi percorsi: Buenavista Golf, Golf Rosaleda, Real Club de Golf de Tenerife, Golf del Sur, Amarilla Golf, Golf Las Americas, Golf Los Palo. All’Isola de  La Gomera il campo invece è solo uno, inserito nella proprietà del Jardin Tecina,  splendido e con vista spettacolare sull’Oceano.

Informazioni  e prenotazioni
Acentro Turismo
Via V. Pisani 5/7
20124 Milano
Tel. 02.66.711.811
www.acentro.it[1]
[email protected][2]

Endnotes:
  1. www.acentro.it: http://www.acentro.it
  2. [email protected]: mailto:[email protected]

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/alle-canarie-acentro-fra-golf-mare-nella-bellezza-tenerife/