Alla scoperta della Grecia continentale tra natura e tradizione

08 ottobre 07:00 2019 Stampa questo articolo

La Grecia non è solo mare. Tradizionale, ospitale, suggestiva, avventurosa, con un inaspettato e affascinante intercalare di paesaggi: in Grecia ogni luogo offre uniche e insostituibili esperienze di contatto con la natura, con l’arte, con la storia e con la cultura. E poi c’è la possibilità di gustare la prelibata cucina locale, vivendo così una vera, autentica e originale vacanza.

Il paesaggio passa dalle immense distese verdeggianti alle vette immerse nelle nuvole, e poi grotte, strapiombi, sentieri in boschi di faggi, querce e platani, fiumi con ponti di pietra, mulini, cascate e rare specie di fiori e animali. 

Vicino a tanta bellezza naturale, il visitatore trova villaggi tradizionali, zone archeologiche, zone termali, antichi monasteri e chiese, castelli, villaggi in pietra, vivaci e moderne città, centri sciistici e bellissimi chalet.

Peloponneso, Macedonia, Tracia: nomi delle regioni che conservano le più stupefacenti tracce dell’antica Grecia e della sua mitologia, ma che sono anche da vivere per quello che offrono la natura e l’iniziativa turistica.

La caratteristica, originale e misteriosa Grecia continentale è una sorpresa continua.

Vieni a scoprire la Grecia al Ttg, allo stand dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo dal 9 all’11 ottobre 2019. Padiglione C1 – stand 145-176.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore