Alitalia, ricavi in crescita anche nel primo trimestre 2019

Alitalia, ricavi in crescita anche nel primo trimestre 2019
17 aprile 12:42 2019 Stampa questo articolo

In attesa di capire quale sarà il futuro di Alitalia – tra cordate tutte da definire e possibili ingressi di nuovi azionisti (Atlantia su tutti), Ferrovie dello Stato ha tempo fino al 30 aprile per presentare il piano industriale ai commissari – la compagnia aerea migliora i ricavi da traffico passeggeri.

Nel primo trimestre del 2019, infatti, Alitalia ha fatto registrare un aumento del fatturato dell’1,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e il mese di marzo è stato il sedicesimo mese consecutivo di incremento dei ricavi passeggeri.

Il risultato raggiunto quest’anno è particolarmente significativo, visto che già il primo trimestre del 2018 aveva visto un +6,4% di crescita del fatturato (incluso il periodo pasquale) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’incremento dei ricavi nel 2019 è stato trainato soprattutto dalle rotte intercontinentali che nel primo trimestre hanno registrato una crescita di fatturato del 4,3%, anche grazie a un aumento del 2,8% del numero dei passeggeri trasportati rispetto al primo trimestre del 2018.

Il fatturato legato al settore cargo è aumentato nei primi tre mesi dell’anno dell’1,9% rispetto agli stessi tre mesi del 2018, mentre i ricavi complessivi, nel primo trimestre del 2019, sono cresciuti del 2,7% rispetto al primo trimestre dell’anno precedente.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore