Alitalia, in primavera torna la Roma-Washington

by Redazione | 10 Ottobre 2018 9:59

Dalla prossima primavera ci sarà il volo diretto Roma-Washington. Ad annunciarlo è stato il commissario di Alitalia, Luigi Gubitosi, ascoltato dalle commissioni Lavori Pubblici e Industria del Senato, aggiungendo che però che l’inaugurazione della nuova rotta non comporterà un ampliamento della flotta.

«Ottimizzando gli aerei si aprirà la rotta a lungo raggio», ha detto Gubitosi manifestando però anche la propria preoccupazione per il crescente costo del carburante, un problema però che dovrà affrontare la nuova dirigenza chiamata ad occuparsi dell’ex-vettore di bandiera.

Gubitosi ha poi aggiunto che sul personale Alitalia, oltre all’annuncio della scuola di volo che riparte da primo novembre, «si sta anche creando una forte domanda di meccanici specializzati, tanto che nel 2019 forse Alitalia allargherà la sua scuola anche a meccanici specializzati».

In attesa di capire cosa uscirà dall’incontro fissato per il prossimo venerdì al Ministero dello Sviluppo, quando il governo dovrebbe essere più chiaro sugli sviluppi futuri del vettore, sulla vicenda Alitalia si è espresso nuovamente anche Luigi Di Maio.

«Non abbiamo interesse a fare uno spezzatino nè a svenderla a una compagnia che si vuole fregare le rotte ma non rilanciarla – ha detto il ministro a Radio Anch’io – volgiamo evitare che Alitalia diventi la vacca da mungere o il bancomat della politica». Per questo, ha proseguito il vicepremier, serve «un bravo manager e un management in grado di rilanciarla».

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/alitalia-primavera-torna-la-roma-washington/