Alitalia premiata per i servizi dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza

31 Ottobre 10:19 2019 Stampa questo articolo

Alitalia è stata premiata dai sondaggisti dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) come “migliore compagnia aerea” in Italia per i servizi offerti alla propria clientela e si aggiudica così la medaglia d’oro con un indice di soddisfazione dell’83,1% da parte dei consumatori italiani.

Il risultato è stato annunciato per la sesta edizione dell’indagine “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2019/2020” effettuata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza su un campione di 230mila consumatori italiani che hanno potuto esprimere, attraverso un sondaggio online, il proprio giudizio sul livello del servizio offerto dalle aziende in Italia, a partire dal primo contatto fino all’assistenza post-vendita.

Quest’anno la ricerca ha coinvolto 1274 aziende in 150 diversi settori dell’economia – che spaziano dalle vacanze ai trasporti, dall’e-commerce alle catene di supermercati e di altri beni di consumo – e Alitalia ha ottenuto il primato nella classifica delle compagnie aeree, seguita da Emirates (gradimento all’82,9%) e Lufthansa (82,7%).

Secondo l’analisi di ITQF, inoltre, i servizi offerti dalle compagnie aeree tradizionali hanno ottenuto un giudizio migliore rispetto ai vettori low cost che registrano un gradimento massimo del 79,1%, pari a 4 punti percentuali in meno rispetto al risultato di Alitalia.

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