Alitalia, Lazzerini: “Dall’estate 2018 anche Roma-Johannesburg”

Alitalia, Lazzerini: “Dall’estate 2018 anche Roma-Johannesburg”
12 ottobre 19:20 2017 Stampa questo articolo

Chissà chi comanderà Alitalia nell’estate 2018, ma sicuramente, secondo Fabio Lazzerini, ci sarà il nuovo collegamento Roma-Johannesburg «pensata per il trade e le agenzie di viaggi. Finalmente avremo il Sudafrica diretto dall’Italia».

Al Ttg Incontri di Rimini ci sono le nuove rotte, c’è la platea di giornalisti e agenti, c’è la grafica accattivante e i video emozionali. Ad oggi quello che manca è l’acquirente, ma Lazzerini è sempre più la faccia di Alitalia, tra annunci di nuovi voli e attesa per le piattaforme digitali.

L’ex compagnia di bandiera ha presentato al trade le ultime novità commerciali e operative e il microfono è solo per il nuovo chief commercial officer che, in attesa di sapere se il nuovo datore di lavoro verrà da Lufthansa o easyJet o altri, si concentra sulle attività di marketing e sulla piattaforma digitale di Alitalia.

Si rinnova quindi l’annuncio per il ritorno di Magnifica, una classe di volo ambasciatrice del Made in Italy, e sono ormai pronte le nuove rotte invernali per Los Angeles,  Maldive e Nuova Delhi.
Tra una campagna di comunicazione dedicata all’incoming (The Best Gateway to Italy) e il nuovo portale che verrà lanciato entro fine anno, Fabio Lazzerini modella la “sua” Alitalia sempre più come una brand company.

Spingere sul marketing e la comunicazione é stato, fin dai primi tempi del commissariamento, una delle chiavi per rendere il prodotto Alitalia più appetibile per gli eventuali compratori.
Dopo Rimini si farà sul serio, e in attesa di conoscere  la lista dei pretendenti, l’ex compagnia di bandiera si é rifatta il trucco, pronta a ripartire, nel nome di Lazzerini.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Gabriele Simmini
Gabriele Simmini

Redattore e giornalista de L'Agenzia di Viaggi Magazine.

Guarda altri articoli